La caduta della casa degli Usher, la data di uscita e le foto della nuova serie di Mike Flanagan

0

Il sodalizio tra il regista Mike Flanagan e Netflix continua a dare i suoi frutti. La caduta della casa degli Usher rappresenta la quinta serie televisiva che arriverà sul grande palinsesto streaming di Netflix e, proprio come le altre produzioni, avrà tematiche horror.

D’altronde non è un mistero che Flanagan ami le atmosfere spaventose e abbia un certo talento nel raffigurarle su schermo.

Basti pensare alle terrificanti vicende che abbiamo seguito nello show The Haunting of Hill House, che hanno dimostrato come il regista americano riesca con successo a mescolare l’orrore soprannaturale a quello, ben più oscuro, della cattiveria e della follia umana.

Sebbene The Haunting of Hill House ad oggi rappresenti ancora la punta di diamante delle produzioni di Mike Flanagan, anche gli altri show da lui firmati, nello specifico The Haunting of Bly Manor, Midnight Mass e Midnight Club, sono estremamente consigliati per tutti i cultori del genere.

La caduta della casa degli Usher è una serie ispirata alle opere di Edgar Allan Poe in cui gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere.

Quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.

Il numeroso cast di La caduta della casa degli Usher comprende Bruce Greenwood, Carla Gugino (che già ha partecipato ad altri show diretti da Flanaghan), Mary McDonnell, Carl Lumbly, Mark Hamill,  Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Núñez, Henry Thomas, Kyliegh Curran,  Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Annabeth Gish, Igby Rigney e Robert Longstreet.

The Fall of the House of Usher sarà composta da 8 episodi e uscira su Netflix dal 12 ottobre 2023.