Gli Europlay 2024, L’’altra Nazionale, Valerio Lundini ospite della nuova puntata

0
Gli Europlay 2024, L’’altra Nazionale cover

E se per battere la squadra avversaria bastasse il sesamo, come consiglia Lundini?  Ospiti della terza puntata de Gli Europlay 2024, L’’altra Nazionale dal 24 giugno 2024 in diretta alle 20.40 su RaiPlay,  il conduttore e comico Valerio Lundini e l’attore Federico Russo.

Saranno loro a raccontare insieme a Michela Giraud la partita decisiva con la Croazia, per la qualificazione agli ottavi di finale.

Non essendo un grande amante del calcio spero in una partita con novanta gol, da parte di qualunque squadra, possibilmente l’Italiaanticipa Valerio Lundini. Consiglio a Spalletti e ai calciatori Azzurri il sesamo, alimento di cui ho letto grandi cose. Sconsiglio loro invece di ascoltare i cori delle tifoserie avversarie poiché sarebbero poco corroboranti e in più poco comprensibili; in Europa a differenza che nelle Americhe, parliamo tutti lingue diverse ed è forse questo che ci rende poco uniti. Inoltreconclude Lundini– consiglio loro di scommettere – qualora fosse legale farlo – sulla vittoria degli Azzurri, sarebbe uno sprone in più per la vittoria effettiva.”

Gli Europlay 2024, L’’altra Nazionale è un talk ironico e leggero condotto da Michela Giraud che, per sette incontri fino alla finalissima, presenta  le partite con uno spirito meno ufficiale e più spontaneo.

Nell’amichevole salotto anche Chef Mariola, che col suo inconfondibile stile cucinerà anche questa volta il piatto tipico della squadra avversaria mentre Simone Carponi, esperto di segni zodiacali seguitissimo sui social, improvviserà curiosi profili di squadre e calciatori.

A commentare le azioni in campo, la giornalista Francesca Brienza e la content creator Martina Monti insieme all’ex calciatore Davide Moscardelli che seguiranno gli Azzurri con un occhio più esperto.