Xbox Cloud Gaming sbarca anche su Amazon Fire TV

0
Xbox Cloud Gaming Fire TV cover

Xbox ha annunciato oggi una collaborazione con Amazon per portare Xbox Cloud Gaming (Beta) su alcuni dispositivi Amazon Fire TV selezionati.

A partire da luglio 2024, i membri di Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare direttamente dall’app Xbox su dispositivi Amazon Fire TV selezionati, tramite il cloud gaming, offrendo così nuovi modi per giocare con Xbox su più dispositivi.

L’app Xbox sarà inizialmente disponibile su Fire TV 4K Max (2023) e Fire TV Stick 4K (2023).

Con l’abbinamento di un Fire TV Stick compatibile, un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e un controller wireless Bluetooth compatibile, i giocatori possono usufruirie della vasta libreria di giochi tramite Xbox Cloud Gaming (Beta), tra cui Senua’s Saga: Hellblade II, Starfield e Forza Horizon 5, oltre ad altri titoli disponibili nel catalogo Xbox Game Pass Ultimate.

L’uso dell’app Xbox è molto intuitiva. Ecco le semplici istruzioni:

  • Installa e avvia l’app Xbox dal tuo dispositivo Fire TV.
  • Accedi con il tuo account Microsoft per giocare. Se sei un membro di Xbox Game Pass Ultimate, avrai accesso immediato a centinaia di giochi abilitati per il cloud.
  • Se non sei già iscritto puoi iscriverti a Xbox Game Pass Ultimate a un prezzo mensile  oppure provare il gioco Fortnite senza abbonamento.
  • Collega un controller wireless abilitato Bluetooth. Controller come Controller Wireless per Xbox, Controller Adaptive per Xbox, PlayStation DualSense o controller DualShock 4 sono tutti compatibili.
  • Inizia a giocare!

Daniel Rausch, Vice President di Fire TV e Alexa ha dichiarato:La nostra volontà è quella di rendere semplice per gli utenti accedere alle loro esperienze di intrattenimento preferite con Fire TV. Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per portare l’app Xbox su alcuni dispositivi Fire TV selezionati, così tutti possono godere di una vasta libreria di giochi di alta qualità, permettendo loro di giocare a titoli straordinari senza la necessità di una console. Ora i consumatori hanno ancora più modi per giocare a titoli che amano, ovunque siano, con solo un Fire TV Stick compatibile, un controller Bluetooth e un abbonamento a Game Pass Ultimate.