La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dall’11 al 17 settembre 2023: Barbie stravolge tutto

0

Torna l’unica classifica che vi svelerà senza indugi tutte le preferenze italiane che riguardano film e serie TV, rigorosamente in streaming.

Colpo di scena tra i film più amati: dopo ben quattro settimane di fila Tom Hanks abbandona il vertice della classifica, lasciando mestamente il posto al film dei record diretto da Greta Gerwig: Barbie.

Margot Robbie e Ryan Gosling giogioneggiando salutano Tom Hanks, che con la sua amata commedia nera Non così vicino deve accontentarsi del quarto posto, proprio sotto a Super Mario Bros. Il film. L’allegro e baffuto idraulico Nintendo torna così nella top ten, occupando aggressivamente il terzo posto.

Terzo posto che, la volta scorsa, era presieduto da Spider-Man: Across the Spider-Verse. Ora il giovane supereroe lo troviamo al quinto posto.

Al numero due della top ten riscontriamo l’arrivo del recente film di Disney-Pixar Elemental, che da quando è disponibile in streaming (anche su Disney+) desidera farsi valere, forte della sua sceneggiatura brillante.

Christopher Nolan non demorde e lo ritroviamo ancora in classifica, rispettivamente con The Prestige, film oramai veterano di questa rubrica che troviamo al sesto posto, e Tenet, che occupa l’ottava posizione.

Al primo posto della classifica delle serie TV, a differenza della scorsa settimana, l’adattamento in live action One Piece lascia il primo posto a… One Piece! L’unica differenza è che quest’ultima è la serie animata. Il formato live action tallona comunque l’anime piazzandosi al secondo posto.

Pare che si  stia assistendo ad una lotta intestina molto particolare tra i fan tradizionalisti e quelli progressisti dell’apprezzata creazione di Eiichirō Oda. Sarà interessante scoprire chi la spunterà.

La serie thriller tedesca La mia prediletta, che sta facendo furore tra gli show più visti su Netflix, guadagna il terzo posto e sembra che abbia una grande voglia di scalare la top ten.

The Bear perde un posto ma lo troviamo sempre ai piani alti in quarta posizione, mentre Only Murders in the Building non si muove di un millimetro e mantiene serafico la quinta posizione.

La serie netflix Lupin è ancora presente in classifica ma dalla quarta posizione la troviamo al sesto posto. Ahsoka, proprio come lo show con Steve Martin e Martin Short, mantiene saldo la settima posizione.

Il buon Carlo Verdone entra timidamente in top ten complice l’uscita, su Paramount+, della seconda stagione della serie Vita da Carlo. Lo troviamo, per ora, all’ultimo posto, proprio sotto lo show Prime Video La ruota del tempo, che perde tre posizioni e si trova penultimo in classifica.