Cinema, Warner Bros. macina successi: Barbie è la regina degli incassi e Shark 2 apre il weekend alla grande

0
Barbie prima TV Sky cover

Il film Barbie di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling, dopo aver guadagnato ottimi risultati al suo esordio nelle sale, diventa un vero e proprio fenomeno pop,  raggiungendo il miliardo di dollari a livello globale.

Greta Gerwig, inoltre, è la prima regista donna a coronare questo risultato. Barbie continua ad essere la prima scelta estiva degli spettatori italiani e, con oltre 3 milioni di euro nel weekend, raggiunge e supera la cifra di 24 milioni di euro diventando, di fatto, il film con il maggior incasso del 2023 ed il maggior incasso di sempre (dal 1995) per un film distribuito nel mese di luglio.

Ma non è solo Barbie a piacere agli spettatori, perché anche Shark 2 – L’abisso sta ottenendo ottimi consensi dal pubblico, con oltre 2 milioni di euro guadagnati nel primo weekend. Un risultato che fa entrare i due film di diritto nella top 10 delle migliori aperture del 2023.

In merito al successo dei due film, Alessandro Araimo, General Manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery, commenta soddisfatto: “Warner Bros. Discovery continua a credere strategicamente nell’estate e quest’anno trionfa con due straordinari risultati al box office. ‘Barbie’ rappresenta un vero e proprio fenomeno globale, una corsa inarrestabile al box office in cui l’Italia sta recitando un ruolo di primo piano.

A questo incredibile risultato si aggiungono i dati dell’ultimo weekend di ‘Shark 2 – L’abisso’, un film capace di catturare un pubblico vasto e curioso. Grazie a questi numeri eccellenti dal primo giugno ad oggi i titoli Warner Bros. Discovery hanno rappresentato quasi il 40% degli incassi totali, il 50% nel mese di luglio