La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dal 30 ottobre al 5 novembre 2023: ciao Chandler

0
8

Nella classifica che va dal 30 ottobre al 5 novembre 2023 c’è movimento e si avvistano alcuni nuovi nomi in top ten.

Una cosa del tutto normale, visto che con l’entrata del mese di novembre l’autunno si fa sentire e le uggiose giornate spesso sono ideali da passare davanti ad un bel film oppure una serie in streaming.

Proprio parlando di novità segnaliamo il primo posto, che stavolta è occupato da Assassinio a Venezia, il buon (e gustosamente macabro) film di Kenneth Branagh tratto dal romanzo di Agatha Christie Poirot e la strage degli innocenti. Con una regia degna di nota e tanta atmosfera, l’ultimo film di Branagh  è perfetto per allietare le serate e regalare anche qualche brivido.

Oramai è quasi un’istituzione e non vederla in classifica sarebbe quasi un dispiacere: sto parlando di Barbie, il film che ha sbancato i botteghini e che sta conquistando anche i palinsesti streaming; questa settimana la bionda Margot Robbie la troviamo al secondo posto.

Una new entry sul podio: L’esorcista del papa, che festeggia un ottimo terzo posto. Russel Crowe, nei panni del famoso esorcista realmente esistito Padre Amorth piace agli appassionati di streaming.

Occhio al quarto posto, dove troviamo 65 – Fuga dalla terra, film di fantascienza con Adam Driver che è stato maltrattato dalla critica. Una posizione invidiabile e che fa piacere, dal momento che il film diretto da Scott Beck e Bryan Woods non è così orribile e merita una visione.

The Equalizer 3, il film con Denzel Washington che l’ultima volta abbiamo visto capeggiare la top 10, ora si trova in settima posizione, proprio sotto al Talento di Mr. C, la riuscita commedia action con Nicholas Cage e Pedro Pascal.

Ultimo posto da brividi con Saw – L’enigmista, il primo e indimenticabile film che ha dato i natali alla famosa saga, che molti appassionati staranno rivedendo magari per ripassare la storia delle malefatte di Jigsaw prima di ritrovarlo in Saw X, ultimo lungometraggio della saga che attualmente trovate nei cinema.

Era facile prevederlo, soprattutto dopo che ha regnato la top 10 del mese di ottobre: al primo posto si guadagna la medaglia d’oro delle serie TV più amate Gen V, spin-off di The Boys che non ha nulla da invidiare allo show a cui si ispira.

Il secondo posto è piuttosto triste questa volta, perché va a Friends, la divertentissima sitcom che esordì nel 1994 che molto probabilmente entra in top ten a causa della dipartita di Matthew Perry, che interpretava l’indimenticabile Chandler.

I Leoni di Sicilia si insedia sul podio dei migliori e ottiene la medaglia d’argento al terzo posto. Lo show diretto da Paolo Genovese in effetti sfoggia un’ottima regia e una invidiabile cura per le sceneggiature e i costumi, per cui si merita gli elogi degli spettatori.

Loki cede il terzo posto a I Leoni di Sicilia e si insedia in quarta posizione, mentre Bodies deve rinunciare ai fasti del podio degli scorsi giorni e si deve accontentare della quinta posizione in classifica.

Piccolo salto di qualità per la serie anime fantascientifica Pluto, che dalla settima posizione guadagna il sesto posto.

Perde appeal l’ottimo show La caduta della casa degli Usher, che dal quarto posto si ritrova in ottava posizione, proprio sotto al sontuoso show con Kevin Spacey e Robin Wright House of Cards, che da poco è stato aggiunto nel palinsesto italiano di Netflix con tutte e sei le stagioni a disposizione.

Entra in classifica, all’ultimo posto, la serie anime L’attacco dei giganti, che proprio in questi giorni ha offerto l’ultimo episodio della serie.