Samsung lancia Gaming Hub: i videogiochi sono in streaming direttamente sul televisore

0

In occasione del CES di Las Vegas – Consumer Electronics Show – Samsung ha svelato i dettagli del Samsung Gaming Hub.

Basato su Tizen, il servizio Samsung Gaming Hub è una nuova piattaforma streaming per la scoperta di giochi che unisce hardware e software per offrire un’esperienza perfettamente integrata.

Samsung ha inoltre annunciato varie partnership con servizi leader nel settore del game streaming – NVIDIA GeForce NOW, Stadia, Utomik e altri ancora sono previsti in futuro – con l’obiettivo di mettere a disposizione le loro intere librerie di giochi all’interno del Gaming Hub.

I nostri Samsung Smart TV rappresentano il punto di arrivo definitivo per l’intrattenimento per tutti gli utenti, indipendentemente dalla generazione, dagli interessi e dalle preferenze di visione”, ha dichiarato Won-Jin Lee, Corporate President di Samsung Electronics.

Sappiamo che la popolarità del gaming continua a crescere tra i nostri clienti e, proprio per questo, abbiamo combinato la nostra leadership in fatto di Smart TV e un software avanzato di gioco, affinché gli utenti possano immergersi più facilmente e più rapidamente nei giochi che amano di più.  Abbiamo sviluppato la soluzione Samsung Gaming Hub con i nostri incredibili partner a beneficio di tutti i gamer e prevediamo di proseguire la nostra collaborazione per far crescere ulteriormente l’ecosistema”.

La nuova piattaforma sarà disponibile nel corso del 2022 per una selezione di modelli Samsung Smart TV 2022.

Il nuovo Samsung Gaming Hub consentirà ai giocatori di immergersi nei giochi più amati in modo più veloce grazie a servizi di game streaming, che permetteranno l’accesso a una libreria estesa di giochi.