Prime Gaming, la lista dei giochi gratuiti di dicembre 2022

0

Dopo la serie di giochi gratuiti offerti a novembre, sono pronti i titoli completamente gratuiti del mese di dicembre riservati agli abbonati ad Amazon Prime.

Sono otto i videogames a disposizione questo mese e la lista prevede Brothers A Tale of Two Sons, Banners of Ruin, Doors Paradox, Quake, Spinch, The Amazing American Circus, Rose Riddle 2: Werewolf Shadow e Desert Child.

Sviluppato nel 2013 da Starbreeze Studios, Brothers A Tale of Two Sons è un’avventura in single player in cui controlleremo due fratelli, protagonisti di un pericoloso viaggio per cercare di ottenere una linfa vitale di un albero magico che si trova in terre lontane e inesplorate che è capace di curare il padre da una grave malattia.

Uscito nel 2020, Banners of Ruin è un videogioco di ruolo e strategico a base di carte, in cui saremo calati in un mondo dove l’umanità non è mai esistita e le creature che popolano il pianeta sono animali che hanno proprietà dialettiche e hanno imparato a camminare in posizione eretta.

Casual game dalla grafica vivace e colorata, Doors Paradox presenta un gameplay in cui dovremo risolvere enigmi e cercare oggetti attraverso svariati diorami realizzati con notevole piglio artistico.

Sviluppato nel lontano 1996 da Id Software, Quake è un cult-game appartenente al genere degli sparatutto in soggettiva. Questa versione presenta una definizione grafica aggiornata in alta definizione, ideale per tutti coloro che vogliono riscoprire la storia di questo apprezzato genere videoludico.

Spinch è un platform-game che presenta una particolare grafica dalle tinte cromatiche psichedeliche. Nel gioco dovremo cercare di proteggere i figli di Spinch, un organismo tondeggiante e piuttosto agile che si destreggia in numerosi livelli a scorrimento laterale.

In The Amazing American Circus dovremo gestire il nostro circo per farlo diventare una incredibile attrazione. Il gioco offre un gameplay che mischia diversi generi, dal gioco di ruolo fino a quello strategico.

Protagonista di Rose Riddle 2: Werewolf Shadow è Rose, una ragazza che deve sventare i piani di una misteriosa minaccia che vuole portare caos e devastazione nel Regno fatato. Il gioco offre un gameplay che miscela azione e strategia.

Ci aspettano forse forsennate in Desert Child, gioco che ci mette nei panni di un abile guidatore di hoverbike, intento a vincere il Gran Prix per poter raggiungere Marte e  scappare così dalla Terra prima che esploda.

Ricordo che per ottenere tutti i titoli che dovete registrare sui più famosi store di giochi per PC, come Steam, GOG ed Epic Games Store, è obbligatorio riscattarli attraverso l’homepage di Prime Gaming.