Prime Gaming, la lista dei giochi gratuiti di novembre 2022

0

Come ogni mese, Amazon offre a tutti gli abbonati Amazon Prime una serie di giochi gratuiti.

Da circa due anni l’abbonamento Prime, oltre a permettere di fruire delle spese di spedizione gratuite, godere di centinaia di film e serie TV attraverso la piattaforma Prime Video, permettere di vedere alcune partite di Champions League, leggere eBook con l’opzione Prime Reading e ascoltare brani musicali con Amazon Music, offre anche videogiochi gratuiti ogni mese.

Con la possibilità di essere installati unicamente su PC, Prime Gaming ogni trenta giorni mette a disposizione videogiochi di tutti i generi, tra cui titoli moderni ma anche classici indimenticabili.

I giochi possono essere riscattati attraverso l’app ufficiale Amazon Games, ma attenzione: l’app mostra solo i giochi che possono essere installati direttamente tramite il servizio Amazon.

Per tutti gli altri titoli che otterrete registrando il gioco attraverso i più famosi store di giochi per PC, come Steam, GOG ed Epic Games Store, è obbligatorio riscattarli attraverso l’homepage di Prime Gaming.

Questo mese la lista dei giochi prevede Fallout New Vegas, WRC 9 FIA World Rally Championship, Indiana Jones and The Last Crusade, Facility 47, Etherborn, Whispering Willows e Last Day of June.

Sviluppato da Obsidian Entertainment e uscito nel 2010, Fallout New Vegas è reputato un cult game del genere Action RPG. Vero e proprio spin-off della famosa saga di Fallout, il gioco ci permetterà di vivere nuove avventure ambientate quattro anni dopo le esperienza vissute in Fallout 3.

Datato 2020, WRC 9 FIA World Rally Championship è un simulatore di guida rally che ci farà percorrere le gesta del Campionato del mondo rally 2020. Il gioco è il seguito di WRC 8 FIA World Rally Championship.

Indiana Jones and The Last Crusade è un’avventura grafica del 1989 sviluppata da LucasArts da molti reputato uno dei migliori giochi con protagonista il noto archeologo. Il gioco segue la trama dell’indimenticabile terzo capitolo del film Indiana Jones e l’ultima crociata.

Facility 47 è un’avventura del 2014 che ci porterà nelle freddissime profondità dell’Antartide. Saremo impegnati a risolvere numerosi enigmi per portare a termine la nostra missione.

Etherbon è un puzzle game del 2019 che presenterà svariato rompicapi sfruttando i campi di gravità e l’esplorazione degli ambienti di gioco.

Vi segnalo inoltre che, oltre a regalare alcuni giochi completi, il servizio Prime Gaming permette anche di ottenere diversi contenuti di gioco per titoli dei più svariati generi.

Uscito nel 2014, Whispering Willows è un’avventura horror single player ideale per celebrare il mese in cui si festeggia Halloween.

Infine, Last Day of June è un’avventura grafica del 2017 caratterizzata da una grafica adorabile e che richiama alla mente i cartoni animati.