La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati della settimana: il cinema italiano trionfa, Jennifer Lopez non ce la fa

0

Justwatch ha stilato la classifica dei più apprezzati film e serie TV in streaming della scorsa settimana.

Tra i film notiamo al primo posto Le otto montagne, pellicola diretta da Charlotte Vandermeersch e Felix van Groeningen che racconta di una grande storia di amicizia.

Il lungometraggio con protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, che il 15 maggio è arrivato anche su Sky, piace al pubblico italiano, probabilmente rapito dalla bravura degli attori e dalle tematiche importanti che la sceneggiatura affronta.

Al secondo posto un altro film di spessore: The Fabelmans. L’ultima fatica cinematografica diretta da Steven Spielberg si prende la rivincita dopo che non ha raccolto grandi consensi al cinema.

Al terzo posto trovamo Air, ottimo film da vedere su Prime Video che racconta con maestria la partnership tra Michael Jordan e la Nike con un ispirato Ben Affleck.

All’ultimo posto vi è The Mother, action-movie di Netflix con protagonista Jennifer Lopez che non è piaciuto alla critica e, a quanto pare, nemmeno al pubblico. E’ innegabile come non sia bastata la partecipazione di J. Lo al film per decretarne il successo in streaming.

Passiamo alle serie TV: il podio è occupato da Citadel, costoso show made in Prime Video di genere action e spionaggio che, sebbene sia stato stroncato da gran parte della critica, è riuscito a farsi piacere dal pubblico. Sarà stato il risultato della massiccia campagna promozionale di Prime Video?

Al secondo posto troviamo Esterno Notte, serie che racconta il rapimento di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse nel maggio del 1978. Con un importante cast composto da Fabrizio Gifuni, Margherita Buy e Toni Servillo, Esterno Notte merita quest’ottimo piazzamento e dimostra come gli italiani non abbiano mai dimenticato la drammatica vicenda che coinvolse il presidente della Democrazia Cristiana.

Mr. Inbetween occupa il terzo posto in classifica. Lo show, che può essere visto su Disney+, è una commedia nera ispirata al film The Magician. Al centro della storia Ray Shoesmith, un uomo impegnato a gestire una vita complicata in cui deve occuparsi della sua relazione e delle annose responsabilità genitoriali.

Se la cava bene anche Silo, serie distopica targata Apple basata sulla trilogia di romanzi bestseller del New York Times di Hugh Howey. Lo troviamo in una dignitosissima sesta posizione, che denota come anche il popolo del Bel Paese si stia accorgendo della variegata e valida offerta che il servizio Apple TV+ offre.

Ultimo posto per The Last of Us, serie cult ispirata al noto videogioco Playstation che ha esordito durante lo scorso gennaio. Dopo aver conquistato pubblico e critica ed essere stata considerata come una delle migliori serie tratte da un videogioco, lo show HBO inizia a perdere colpi, di certo non per la scarsa qualità dello spettacolo ma perché sono diversi mesi che oramai è disponibile.