Costiera, al via le riprese della nuova serie action ambientata a Positano

0

Prime Video annuncia la nuova serie Original italiana Costiera, un action-drama internazionale diretto da Adam Bernstein (Breaking Bad, Fargo, Scrubs, 30 Rock, Masters of Sex).

Scritta da Elena Bucaccio e Francesco Arlanch, la serie è co-prodotta da Amazon Studios e da Luca Bernabei per Lux Vide, una società del gruppo Fremantle.

Daniel De Luca, un ex marine italo-americano si occupa di risolvere problemi in uno dei più esclusivi hotel del mondo, a Positano.

Daniel, o DD come è conosciuto da tutti, aiuta facoltosi turisti a tirarsi fuori dai guai e a tornare a casa da questo angolo di paradiso terrestre dove vive come ospite del proprietario, a cui hanno rapito la figlia.

Daniel è stato l’unico a intravedere fugacemente il volto dell’uomo che potrebbe avere compiuto questo rapimento ed è quindi l’unico in grado di dargli la caccia.

Oltre che da un cast internazionale, la serie Costiera sarà caratterizzata da una trama avvincente, un protagonista enigmatico, location spettacolari e un ritmo incalzante.

Sono davvero elettrizzato per Costiera, un progetto high-concept che abbiamo sviluppato internamente fin dall’inizio, con i due autori Elena Bucaccio e Francesco Arlanch”, ha detto Luca Bernabei, CEO e produttore di Lux Vide.

L’appeal internazionale della serie sottolinea la portata globale delle nostre produzioni. Siamo convinti che questo ambizioso titolo sarà il punto più alto della nostra esperienza collettiva e ci consentirà di continuare a mostrare l’Italia e il nostro stile di vita al mondo, questa volta attraverso un’avvincente storia italiana contemporanea ambientata in un contesto lussuoso”.

Le riprese di Costiera inizieranno quest’estate in Costiera Amalfitana, la serie sarà girata in inglese.

Costiera sarà disponibile su Prime Video nel 2024.