Sky: le serie TV e le prime visioni di novembre 2021

0

Il mese di novembre riserva a tutti gli abbonati Sky novità come la nuovissima stagione della controversa serie televisiva Dexter: New Blood, la serie in prima visione Possessions e l’attesa stagione finale di Gomorra.

SKY ATLANTIC

Sono passati circa 10 anni dal finale dell’ottava stagione, e Dexter Morgan (Michael C. Hall) si è rifatto una vita. Per gli abitanti della cittadina di Iron Lake non è altri che il pacifico e affabile Jim Lindsay, e nessuno – neanche la sua compagna, la capa della polizia Angela Bishop – è a conoscenza dei suoi trascorsi e del Passeggero Oscuro, che comunque farà sempre parte di lui.

Dopo una serie di strane sparizioni, le attenzioni di Dexter ricadono su un concittadino assai noto all’interno della comunità. Nuovo serial killer in vista? Come se ciò non bastasse, Mr. Morgan dovrà affrontare alcuni fantasmi del passato che avranno un forte impatto su di lui. Il ritorno in scena di suo figlio Harrison, ormai adolescente, complicherà ulteriormente le cose.

La nona stagione di Dexter: New Blood sarà disponibile da mercoledì 10 novembre 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW.

In Possessions Natalie, una giovane donna francese trasferitasi in Israele, finisce in un incubo quando viene accusata di aver ucciso suo marito la notte stessa del loro matrimonio. A prendere le sue difese è Karim, un funzionario del consolato  francese, ma l’uomo non riesce a decifrare la persona a cui deve prestare aiuto. Natalie è innocente e vulnerabile, oppure è soltanto incredibilmente manipolativa? Nel suo passato si nasconde qualcosa che potrebbe aiutarlo a capirla, ma di cosa si tratta? Dal 13 novembre 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Anni ‘90. Le giovani e talentuose giocatrici di una squadra di calcio femminile di un liceo nordamericano sopravvivono per miracolo a un terribile incidente aereo e si ritrovano da sole nella natura selvaggia dell’Ontario per svariati mesi. La speranza cede presto il posto alla disperazione, alla rabbia e alla paura, e le ragazze, ormai divise in veri e propri clan, si ritrovano a lottare senza pietà per la sopravvivenza, arrivando anche a praticare il cannibalismo.

Nel presente, 25 anni dopo, ritroviamo alcune delle sopravvissute. Shauna, Taissa, Misty e Natalie sono andate avanti con le loro vite, ma il ricordo di quei giorni è impossibile da cancellare: ciò che è successo un quarto di secolo prima non ha mai smesso e non smetterà mai di influenzare le loro vite. Yellow Jackets sarà disponibile dal 17 novembre 2021 alle 22.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW.

La stagione finale di Gomorra è l’atto conclusivo per la serie Sky Original. Gennaro aveva provato davvero a ripulirsi e a costruire una vita onesta per sé e per la sua famiglia. Ciro si è sacrificato per permetterglielo e quel sacrificio andava onorato. E c’era quasi riuscito: da narcotrafficante si era trasformato in imprenditore occulto riuscendo a realizzare il secondo polo aeroportuale campano. Ma poi è crollato tutto. La guerra scoppiata tra Patrizia e i Levante stava riducendo Secondigliano e Napoli intera ad un cumulo di macerie.

Genny non poteva permetterlo ed è dovuto scendere di nuovo in campo per riportare l’ordine. Ha ucciso Patrizia, ha ucciso Gerlando. Ma ha pagato un prezzo altissimo: abbandonare Azzurra e Pietrino nel cuore della notte per garantire loro una vita migliore. E adesso è rinchiuso in un bunker di tre metri per tre, mentre fuori tutta la polizia di Napoli lo sta cercando, pieno di rabbia verso coloro che l’hanno costretto in quella condizione.

Il suo unico alleato è ‘O Maestrale, il violento boss di Ponticelli, che vede nell’associazione con un Savastano la propria occasione di rivalsa dopo vent’anni passati in carcere. Insieme a lui Genny si appresta a condurre l’ultima battaglia contro i nemici ancora in piedi: Ciccio, Saro e Grazia Levante vanno eliminati. Ma i tre fratelli non sono gli unici ancora vivi.

Ciro è vivo, a Riga. È stato Don Aniello a mandarcelo, dopo averlo salvato quella notte in mezzo al golfo. Genny è sconvolto da quella notizia e parte subito per la Lettonia alla ricerca di risposte. Ed è lì che lo ritrova, Ciro. Dopo un anno di silenzio, i due sono di nuovo faccia a faccia, pronti finalmente a dirsi quello che non sono mai riusciti a dirsi prima. Napoli ora è senza un re e solo nuove guerre e nuovo sangue sanciranno chi si siederà di nuovo sul trono.

Gomorra stagione finale sarà disponibile dal 19 novembre 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Dopo gli eventi del finale della seconda stagione di Succession, è guerra aperta su più fronti in casa Roy. Kendall (Jeremy Strong), che ha sfidato apertamente il padre screditandolo pubblicamente, adesso è alla ricerca dell’appoggio dei fratelli e di chiunque possa aiutarlo a vincere. Dal canto suo, Logan (Brian Cox) è intenzionato a farla pagare cara, carissima, a quel figlio che ha osato mancargli di rispetto per l’ennesima volta. Shiv (Sarah Snook) e Roman (Kieran Culkin) si ritrovano tra l’incudine e il martello: da che parte si schiereranno? La terza stagione di Succession sarà disponibile da lunedì 29 novembre 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY SERIE

Australia. Per i medici e gli operatori del Royal Flying Doctor Service (servizio conosciuto anche come The Flying Doctor, Il Dottore Volante) ogni nuovo giorno è una nuova sfida. L’RFDS è infatti un’organizzazione non profit che ha un obiettivo tanto importante quanto impegnativo: assicurare il servizio sanitario anche nelle aree più remote e difficilmente raggiungibili del Paese, l’enorme area conosciuta come The Outback.

Tra bambini che decidono di venire al mondo prima del previsto, incidenti potenzialmente mortali e malanni improvvisi, non c’è mai un momento di tregua per questi eroi volanti. RDFS: Eroi dal cielo sarà disponibile dal 5 novembre 2021 alle ore 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Ispirata all’omonimo romanzo di Dan Brown, dai produttori de Il codice Da Vinci, Angeli Demoni e Inferno, Il simbolo perduto ha come protagonista Ashley Zuckerman (Manhattan, Succession, The Code, A Teacher e la trilogia di Fear Street). Robert Langdon, un giovane professore di Harvard esperto in simbologia religiosa, si ritrova improvvisamente coinvolto in una serie di enigmi mortali.

Quando il suo mentore, Peter Solomon, scompare misteriosamente, la CIA, che è sicura che dietro questo rapimento ci sia qualcosa di grosso, lo convince a entrare a far parte di una task force incaricata di fare luce su un serie di fatti che a tutti gli effetti sono i pezzi di un puzzle alquanto complesso Robert si ritrova così coinvolto in qualcosa di molto pericoloso, una cospirazione agghiacciante e letale. Dall’8 novembre 2021 alle ore 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med, i tre titoli di successo del franchise di casa NBC, ci portano nuovamente dentro le vite dei loro protagonisti, rispettivamente vigili del fuoco, agenti di polizia, e medici e infermieri, eroi “comuni” al servizio della città di Chicago e dei suoi abitanti. Punto di contatto delle tre serie è il Molly’s il pub in cui i personaggi si ritrovano abitualmente. One Chicago: Chicago Med Stag.7, Chicago Fire Stag.10, Chicago PD Stag.9 saranno disponibili dal 16 novembre 2021 alle 21.15 dalle ore 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY INVESTIGATION

La bibliotecaria della Lawrenceton Public Library Aurora Teagarden, detta Roe, è uno dei membri del Real Murders Club, un gruppo di dodici amanti del giallo che ogni mese si mette a studiare crimini famosi, sconcertanti o irrisolti del passato più o meno recente. Più di una volta, Aurora, nonostante il parere contrario di sua madre Aida, finisce per ritrovarsi coinvolta in casi di omicidio che, grazie al suo intuito, spesso riesce a risolvere prima della polizia. I misteri di Aurora Teagarden sarà disponibile dal 6 novembre 2021 alle ore 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW.

1994. Sudafrica Reyka Gama, la figlia preadolescente di una coppia mista, viene rapita da un certo Angus Speelman che la tiene segregata nella sua proprietà e abusa di lei per quattro anni. Ormai sedicenne, finalmente riesce a fuggire, e il suo rapitore viene arrestato e incarcerato. Presente. Reyka ormai adulta, è una detective e una profiler, ma continua a essere tormentata dal passato.

Mentre dà la caccia a un assassino, si ritrova a gestire il complicato rapporto con sua figlia e quello ancora più complicato con sua madre. Riuscirà a fermare il killer prima che colpisca ancora, ma soprattutto riuscirà a tenere insieme la sua famiglia? Detective Reika sarà disponibile dal 14 novembre 2021 alle ore 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Su richiesta di un’amica di famiglia, Bergstein si ritrova a indagare su un nuovo caso irrisolto, l’omicidio del diciottenne Markus Ejbye, figlio della donna. Si mette subito all’opera e trova alcune somiglianze con altri crimini, altri due giovani uomini trovati morti cinque anni prima. Quando viene ritrovato un quarto cadavere, è chiaro a tutti che in giro c’è un serial killer tornato in azione dopo cinque anni.

A quel punto a Louise non resta altro da fare che collaborare con Karina Hørup, la detective incaricata del caso: riusciranno a trovare l’omicida prima che sia troppo tardi? Loro uccidono: ombre dal passato sarà disponibile dal 25 novembre 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Pearl Nolan non è solo la proprietaria del Whitstable Pearl, ristorante specializzato in frutti di mare che gestisce insieme a sua madre Dolly nella ridente cittadina turistica di Whitstable. La madre del giovane Charlie è anche un’investigatrice privata. Quando viene ritrovato il cadavere di un suo amico non può fare a meno di mettersi a indagare, ma finisce per scontrarsi con il burbero detective Mike McGuire che si è trasferito lì da poco da Londra e che non è propriamente un fan della vita di provincia. I misteri di Whitstable Pearl sarà disponibile da 30 novembre 2021 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA

Ai confini del male, il nuovo film Sky Original diretto da Vincenzo Alfieri con Edoardo Pesce e Massimo Popolizio come protagonisti, è un thriller denso di colpi di scena, una storia che varca ogni confine. Il film è incentrato sulla sparizione di due giovani a seguito di un rave party ed è liberamente ispirato al romanzo Il Confine di Giorgio Glaviano (Marsilio Editore) e sceneggiato da Vincenzo Alfieri, Fabrizio Bettelli e Giorgio Glaviano.

Nel cast, accanto a Edoardo Pesce (Gli Indifferenti, La Regola D’oro, Dogman) e Massimo Popolizio (I Predatori, La Grande Bellezza, Il Divo), Chiara Bassermann (Bent -Polizia Criminale, Tutte le strade portano a Roma, Watch them fall), Roberta Caronia (La strada verso casa,  Momenti di trascurabile felicità, Se ti diranno di me), Luka Zunic (Non odiare, Bene ma non Benissimo), Nicola Rignanese (Il giorno più bello del Mondo, La nostra terra, Qualunquemente).

Uno sperduto paese al limite del bosco, un rave, due giovani scomparsi, l’incubo di un mostro che torna dal passato. Indagano i carabinieri Meda, un uomo sconfitto dalla vita e Rio, il capitano inflessibile e rigoroso. Ma questa volta il mostro ha rapito la persona sbagliata. Dal 1° novembre 2021 alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW.

E noi come stronzi rimanemmo a guardare è il nuovo film Sky Original diretto da Pierfrancesco Diliberto. Protagonista del film è Arturo (Fabio De Luigi), un manager rampante che, senza sospettarlo, introduce l’algoritmo che lo renderà superfluo nella sua azienda.

Perde così in un solo colpo fidanzata, posto di lavoro e amici. Per non rimanere anche senza un tetto si adatterà a lavorare come rider per Fuuber, una grande multinazionale, colosso della tecnologia. L’unica consolazione alla sua solitudine è Stella, un ologramma nato da una app sviluppata dalla stessa Fuuber.

Ma dopo la prima settimana di prova gratuita, quando Arturo è ormai legato alla figura di Stella, lui non può permettersi di rinnovare l’abbonamento. Arturo si troverà così costretto a darsi da fare per ritrovare l’amore e la libertà, ammesso che esistano davvero.

Nel cast di E noi come stronzi rimanemmo a guardare Fabio De Luigi, Ilenia Pastorelli, Pif, Valeria Solarino, Maurizio Marchetti, Maurizio Lombardi e con Eamon Farren. Dal 29 novembre 2021 in prima TV assoluta su Sky Cinema Uno.

SKY CINEMA COLLECTION – DIEGO ABATANTUONO MANIA

Da lunedì 1 a domenica 7 novembre 2021, Sky Cinema Collection propone un’intera settimana in compagnia della simpatia travolgente dell’attore e comico Diego Abatantuono, vincitore di 3 Nastri d’argento e del David di Donatello alla carriera 2021.

Tra i film previsti in programmazione segnaliamo: il graffiante COSE DELL’ALTRO MONDO con Valerio Mastrandrea, dove in una città del Nord Italia, gli extracomunitari svaniscono nel nulla, la commedia corale di Fausto Brizzi LA MIA BANDA SUONA IL POP con Christian De Sica e Anna Finocchiaro, la produzione Sky Original in due episodi RIDATEMI MIA MOGLIE, diretta da Alessandro Genovesi e interpretata da Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Diego Abatantuono e Carla Signoris, BELLI DI PAPÀ in cui il nostro protagonista veste i panni di un ricco imprenditore che inscena il fallimento della propria azienda per costringere i figli a lavorare, la commedia a episodi sull’Italia di oggi BUONA GIORNATA di Carlo Vanzina e la black comedy UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE dove Abatantuono è un professore che salva la vita di un killer professionista.

Sono, infine, da non perdere le commedie tra risate, equivoci e fiori d’arancio: COMPROMESSI SPOSI in cui Abatantuono e Vincenzo Salemme sono un imprenditore del Nord e un sindaco del Sud che si alleano per impedire le nozze dei rispettivi figli, HAPPY FAMILY di Gabriele Salvatores dove le storie di due famiglie si intrecciano quando i rispettivi figli sedicenni decidono di sposarsi e PUOI BACIARE LO SPOSO in cui Abatantuono è un sindaco “liberal” che entra in crisi quando scopre che il figlio intende sposare un uomo, interpretato da Salvatore Esposito.

SKY CINEMA COLLECTION – TOM HANKS MANIA

Da lunedì 8 a venerdì 12 novembre 2021, la programmazione di Sky Cinema Collection è interamente dedicata all’attore due volte premio Oscar Tom Hanks. Tra i 16 film previsti segnaliamo: le due pellicole che hanno fatto ottenere l’Oscar come miglior attore protagonista nel 1994 e nel 1995, PHILADELPHIA di Jonathan Demme e FORREST GUMP di Robert Zemeckis; ritroviamo la riuscita coppia artistica Zemeckis-Hanks in CAST AWAY, per cui il nostro protagonista ha guadagnato il Golden Globe, il dramma carcerario IL MIGLIO VERDE, tratto dal romanzo di Stephen King, le pellicole firmate Steven Spielberg SALVATE IL SOLDATO RYAN, che ha ottenuto 5 Oscar e PROVA A PRENDERMI con Leonardo DiCaprio, il secondo capitolo della saga tratta dai bestseller di Dan Brown ANGELI E DEMONI di Ron Howard e il biopic che racconta una delicata storia d’amicizia, UN AMICO STRAORDINARIO.

SKY CINEMA COLLECTION – CHECCO ZALONE MANIA

Da sabato 13 a venerdì 19 novembre, Sky Cinema Collection propone 7 giorni in compagnia della simpatia dilagante del comico e attore pugliese Luca Medici, in arte Checco Zalone. L’appuntamento è da non perdere con i 5 film campioni d’incassi interpretati da Zalone che non smettono di farci ridere e riflettere.

I titoli offerti sono CADO DALLE NUBI, il film d’esordio, ricco di gag, in cui un aspirante cantante pugliese si trasferisce a Milano in cerca di successo e si innamora della figlia di un leghista, CHE BELLA GIORNATA, la seconda commedia di successo dove Zalone interpreta un ingenuo addetto alla sicurezza del Duomo di Milano che si lascia ingannare da una terrorista araba, innescando una serie di esilaranti malintesi, SOLE A CATINELLE, il film dalla comicità travolgente in cui un venditore di aspirapolveri ha promesso al figlio una vacanza da sogno e, grazie a un colpo di fortuna, finisce in un mondo fatto di feste esclusive, QUO VADO?, la commedia dei record di Zalone che ironizza sul mito del posto fisso e il campione d’incassi TOLO TOLO, il film scritto insieme Paolo Virzì che vede Zalone anche alla regia, che racconta le peripezie di Checco, un uomo inseguito dai creditori che scappa in Africa.

SKY CINEMA COLLECTION – CLAUDIO BISIO MANIA

In attesa di COPS 2 – UNA BANDA DI POLIZIOTTI, la nuova commedia Sky Original in due parti prevista a dicembre, da sabato 27 a martedì 30 novembre Sky Cinema Collection dedica la programmazione al talento indiscusso dell’attore, conduttore televisivo, comico e cabarettista Claudio Bisio con 10 titoli della sua filmografia.

Sono da non perdere: le prime due parti della commedia targata Sky Original, COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI – FORZE DEL DISORDINE e COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI – LA STRETTA DELL’ANACONDA, diretta da Luca Miniero con un grande cast che oltre a Bisio comprende Stefania Rocca, Francesco Mandelli e Pietro Sermonti, una delle commedie di maggior successo del 2013 in cui Bisio interpreta un montanaro che, per un caso di omonimia, sale al Quirinale, BENVENUTO PRESIDENTE! con Kasia Smutniak e il suo sequel BENTORNATO PRESIDENTE con Sarah Felberbaum, il film campione d’incassi e di risate BENVENUTI AL SUD dove Bisio è affiancato da Alessandro Siani, Anna Finocchiaro e Valentina Lodovini, e il suo divertente sequel BENVENUTI AL NORD.

Si continua con la commedia fra realtà e immaginazione MA CHE BELLA SORPRESA con Frank Matano, l’acclamato film tratto dal romanzo-cult di Stefano Benni BAR SPORT con Giuseppe Battiston, il film con Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro, NON C’È PIÙ RELIGIONE in cui Bisio interpreta il sindaco di una piccola comunità che deve trovare tra musulmani e buddhisti un bimbo che possa interpretare il piccolo Gesù per il presepe vivente e la divertente commedia dove Bisio è uno psicanalista depresso CONFUSI E FELICI, diretta da Massimiliano Bruno e interpretata da Marco Giallini e Anna Foglietta.

Di seguito tutte le prime TV del mese di novembre di Sky:

  • Lunedì 1° novembre AI CONFINI DEL MALE (21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 2 novembre THE FEMALE BRAIN – DONNE VS UOMINI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 3 novembre THE BLEEDER – LA STORIA DEL VERO ROCKY BALBOA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 4 novembre HARD NIGHT FALLING: UNA NOTTE PER MORIRE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 5 novembre IN DUBIOUS BATTLE – IL CORAGGIO DEGLI ULTIMI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 6 novembre IL SETTIMO GIORNO (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
  • Domenica 7 novembre 4 RAGAZZI E LA MAGICA CREATURA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 7 novembre OOOPS! L’AVVENTURA CONTINUA (ore 19.30) Sky Cinema Family
  • Lunedì 8 novembre IL PREZZO DELL’ARTE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 9 novembre IMPERO CRIMINALE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 10 novembre PENGUIN BLOOM (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 11 novembre WILLY’S WONDERLAND (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
  • Venerdì 12 novembre IN A RELATIONSHIP – AMORI A LUNGO TERMINE (ore 21.00) Sky Cinema Romance
  • Sabato 13 novembre COME PIETRA PAZIENTE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 14 novembre BOYS – ALL YOU NEED IS ROCK (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 15 novembre LASCIAMI ANDARE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 16 novembre I PROFUMI DI MADAME WALBERG (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 17 novembre SHIRAZ – LA CITTÀ DELLE ROSE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 18 novembre 800 EROI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 19 novembre GOMORRA ep. 1-2 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 21 novembre MRS LOWRY & SON (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 22 novembre COPSHOP – SCONTRO A FUOCO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 23 novembre TUTTI PER UMA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 24 novembre ANNA ROSENBERG (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 25 novembre LA VITA CHE VERRÀ – HERSELF (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 26 novembre MANDIBULES – DUE UOMINI E UNA MOSCA (ore 21.15)         Sky Cinema Due
  • Venerdì 26 novembre GOMORRA ep. 3-4 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 27 novembre ENDLESS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 28 novembre RUFUS E LA PORTA SEGRETA (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Martedì 30 novembre LA NOSTRA STORIA (ore 21.15) Sky Cinema Due