Per il trentennale della caduta del Muro di Berlino Sky propone la maratona di ‘Deutschland 83’ e ‘Deutschland 86’

0
7

Era il simbolo della “cortina di ferro”, la divisione ideologica, politica ed economica che, dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, ha spaccato l’Europa in due.

Per 28 anni ha diviso a metà una città e, metaforicamente, anche una nazione e un continente. Il 9 novembre 1989 è finalmente crollato sotto i colpi di una rivoluzione pacifica, che ha cambiato per sempre la storia dell’Europa.

Per celebrare i 30 anni dalla caduta del muro di Berlino Sky riproporrà sulla sua piattaforma due serie televisive che raccontano questi avvenimenti.

Sky Atlantic offrirà le maratone delle serie Deutschland 83 e Deutschland 86. Deutschland 83 sarà in onda domenica 3 novembre dalle ore 12:00, mentre domenica 10 novembre dalle 12 sarà la volta di Deutschland 86.

Le due serie hanno saputo ricostruire gli anni immediatamente precedenti il crollo del muro, quando la Guerra Fredda raggiunse il suo culmine, descrivendone non solo gli aspetti politico-militari ma anche lo spirito di quei tempi, compreso il senso di spaesamento che coglieva chi riusciva ad attraversare la cortina di ferro ed entrava nel mondo occidentale.