Cops 2 – Una banda di poliziotti, iniziate le riprese della seconda stagione della serie comica Sky Original con Claudio Bisio

0

Battuto il primo ciak in Puglia, nella magnifica cornice del Salento, tra Lecce e Nardò, per Cops 2 – Una banda di poliziotti, due nuove storie sulle esilaranti avventure del commissariato di Apulia, rinomato per essere, un tempo, il paese più tranquillo d’Italia.

Le nuove storie della commedia confermano alla regia Luca Miniero, mentre la sceneggiatura è di  Sandrone Dazieri e Luca Miniero.

Dopo la pace seguita all’arresto di Anaconda nella prima stagione, il Commissario Cinardi e la sua sgangherata squadra di Cops si ritrovano in azione alle prese con nuove indagini: il furto della preziosa croce di Sant’Oronzo e il misterioso omicidio di un Visconte.

Gli oramai esperti poliziotti hanno dimostrato il loro valore e sono pronti a destreggiarsi sui nuovi casi con tutta la loro abituale comicità e maldestra goffaggine. La squadra è così chiamata ad indagare, ma anche a fare i conti con i propri problemi personali.

Torna il grande cast corale con Claudio Bisio nel ruolo del commissario Cinardi che, dopo anni di gloriosa carriera, è ancora in cerca della tanto agognata tranquillità, Pietro Sermonti il sovraintendente Nicola Gargiulo, soprannominato ironicamente o’sicc per la sua forma fisica, Giulia Bevilacqua l’ispettore Maria Crocefissa Cercola, vera donna del sud, madre e moglie e Francesco Mandelli, il fanatico agente scelto Benny the Cop.

Nella squadra anche Guglielmo Poggi nel ruolo di Tommasi, il giovane centralinista del commissariato e  Dino Abbrescia, ovvero Zu tore, che si è ripreso il suo posto da cuoco ambulante di Apulia. Nella bizzarra squadra ci sono anche  Gaia Messerklinger (Le indagini di Lolita Lobosco, Nero a Metà, Non è un paese per giovani) nei panni di Catia, giovane, bella e inesperta magistraDon Manolo, il parroco di Apulia con problemi di “cuore”, Ninni Bruschetta (Le indagini di Lolita Lobosco, Cosa sarà, Made in Italy) alias il conte, un nobile decaduto che vive con l’anziana madre e Tullio Solenghi (In principio era Il Trio, È arrivata la felicità, L’Allieva) ovvero Don Filippo, il messo Vaticano inviato dalla Santa Sede per  affiancare Cinardi in una delle indagini e a cui darà del gran filo da torcere.

Potete leggere la recensione di Cops – Una banda di poliziotti a questo link.