Sky: le serie TV e le prime visioni di luglio 2023

0

Durante il mese di luglio gli abbonati Sky vivranno nuove avventure nella spy-story Una spia tra noi e potranno vedere il finale di stagione di The Blacklist. Previsto anche l’arrivo della settima stagione del dramma in costume Outlander.

SKY ATLANTIC

In arrivo in estate un’avvincente spy story ambientata in Gran Bretagna durante il periodo della Guerra Fredda ispirata al bestseller del New York Times di Ben Macintyre A Spy among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal. Creata dal produttore e sceneggiatore di Homeland – Caccia alla Spia Alex Cary, la serie Una spia tra noi è liberamente ispirata alla storia delle due spie britanniche e amici di vecchia data Nicholas Elliott e Kim Philby, interpretati da Damian Lewis e Guy Pearce.

Al centro della miniserie la complessa relazione di  Philby (Pearce), funzionario dell’intelligence britannica e agente sotto copertura del KGB, col collega dell’MI6, una storia di delicata duplicità, di lealtà, di fiducia e ovviamente di tradimento. Quello personale di Kim nei confronti di Nicholas e quello, con implicazioni decisamente più grandi, verso la sua patria. L’amicizia tra i due protagonisti diventa così la prospettiva da cui viene raccontata una spy story che influenza ancora oggi i rapporti tra la Russia e l’America. Una spia tra noi sarà disponibile dal 17 luglio 2023 alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY SERIE

Dai bestseller di Diana Gabaldon, torna in estate con la prima parte della settima e ultima stagione l’amatissimo dramma in costume firmato Ronald D. Moore Outlander. Dopo gli eventi del finale della sesta serie, Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) dovranno affrontare nuove avversità. La Guerra d’Indipendenza è imminente, ma alcune domande rimangono ancora senza risposta. Una per tutte: chi ha ucciso la giovane Malva Christie? La prima parte della settima stagione di Outlander sarà disponibile dal 19 luglio 2023 alle 21:15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Ispirata alle memorie di Jennifer Worth, torna con la sesta stagione la serie targata BBC L’amore e la vita, che segue le vicende di un gruppo di levatrici del quartiere East End della Londra degli anni ’50 e ‘60. Il convento Nonnatus si ritrova ad affrontare nuove sfide, tra cui una chiamata di SOS da un ospedale missionario in Sud Africa. La sesta stagione de L’amore e la vita – Call the Midwife sarà disponibile dal 22 luglio 2023 alle 21:15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY INVESTIGATION

Si avvicina al gran finale la serie di spionaggio The Blacklist, che finalmente vedrà Raymond Reddington in un ultimo confronto con i criminali della sua lista nera. Nel decimo e ultimo capitolo, il personaggio interpretato da James Spader, criminale che da anni collabora con l’FBI come informatore per consegnare alla giustizia una lunga lista di ricercati internazionali grazie alla sua grande esperienza sul campo, è alla resa dei conti.

Nei due anni successivi alla morte di Elizabeth Keen, Raymond e i membri della task force dell’FBI hanno preso strade diverse: le loro vite sono cambiate in modo inaspettato e nessuno sa dove sia finito Reddington. Trovandosi ognuno a un bivio nella propria vita personale e professionale, uno scopo comune li spinge a rinnovare la loro missione originaria: eliminare i pericolosi Blacklister, unitisi tra loro con l’obiettivo di vendicarsi dell’uomo che ha tradito l’intero universo criminale.

I membri della task force scopriranno avversari letali, cospirazioni inimmaginabili e sorprendenti tradimenti che minacciano le alleanze e scateneranno la vendetta per il passato. La stagione finale di The Blacklist sarà disponibile dal 2 luglio 2023 alle 21:15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – SYLVESTER STALLONE MANIA

Sky Cinema Collection dedica la programmazione all’attore, regista e sceneggiatore Sylvester Stallone con 17 titoli, che includono la saga di Rambo per la prima volta completa su Sky Cinema, composta dai cinque film che vedono protagonista il reduce del Vietnam interpretato da Stallone: RAMBO, RAMBO 2 – LA VENDETTA, RAMBO III, JOHN RAMBO e RAMBO – LAST BLOOD.

Tra gli altri film sono da citare: il cult di John Huston con Michaele Cane FUGA PER LA VITTORIA in cui i prigionieri di un lager sfidano i soldati nazisti in una partita di calcio, l’action poliziesco TANGO & CASH in cui Stallone “duetta” con Kurt Russell, COBRA, in cui Sly è un agente antiterrorismo che riceve l’incarico di proteggere una modella, interpretata da Brigitte Nielsen, inseguita da una banda di assassini e l’action ambientato nel futuro DEMOLITION MAN con Wesley Snipes.

In programmazione anche la trilogia, in cui Stallone è uno dei maggiori esperti al mondo in sicurezza, composta da ESCAPE PLAN – FUGA DALL’INFERNO con Arnold Schwarzenegger e 50 Cent, ESCAPE PLAN 2 – RITORNO ALL’INFERNO ed ESCAPE PLAN 3 – L’ULTIMA SFIDA, entrambi con Dave Bautista e 50 Cent e gli esplosivi action dal cast stellare I MERCENARI – THE EXPENDABLES con Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren e Bruce Willis e I MERCENARI 3 con Jason Statham e Arnold Schwarzenegger. Sky Cinema Collection Sylvester Stallone Mania sarà disponibile dal 1° luglio al 7 luglio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – MISSION: IMPOSSIBLE

Il 12 luglio 2023 è prevista l’uscita nelle sale italiane del settimo capitolo della saga con Tom Cruise Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno . Per l’occasione, Sky Cinema Collection ospita i precedenti 6 capitoli campioni d’incassi.

Nel 1996 esce nelle sale cinematografiche MISSION: IMPOSSIBLE, il primo capitolo dell’avvincente saga che si ispira all’omonima serie televisiva e che vede protagonista, oltre che produttore, Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt, affiancato da personaggi ricorrenti come Simon Pegg nei panni di Benji Dunn e Ving Rhames in quelli di Luther Stickell. In questo capitolo, diretto da Brian De Palma, l’agente Hunt è sospettato di essere una spia e deve scoprire chi lo vuole incastrare.

Quattro anni dopo, nel 2000, esce il secondo capitolo MISSION: IMPOSSIBLE 2, questa volta diretto da John Woo, e qui l’agente deve sventare il piano di un ex collega in possesso di un virus mortale, con l’aiuto di un’affascinante ladra. Nel cast compaiono anche Anthony Hopkins e Brendan Gleeson.

Nel 2006 esce MISSION: IMPOSSIBLE III diretto da J.J. Abrams, che vede l’ingresso nel cast di Michelle Monaghan, al debutto nel ruolo di Julia Meade. In questo terzo capitolo Hunt torna in azione per fermare un trafficante d’armi in possesso di un micidiale ordigno. Fanno parte del cast anche Philip Seymour Hoffman, Billy Crudup, Jonathan Rhys-Meyers, Keri Russell, Maggie Q e Laurence Fishburne.

Dopo cinque anni, nel 2011, debutta MISSION: IMPOSSIBLE – PROTOCOLLO FANTASMA di Brad Bird, in cui l’agente Ethan Hunt deve scovare l’organizzazione terroristica che ha distrutto il Cremlino con un attentato. Jeremy Renner, Paula Patton e Tom Wilkinson fanno parte del cast.

Il quinto capitolo della saga, MISSION: IMPOSSIBLE – ROGUE NATION, esce nel 2015 e questa volta troviamo J.J. Abrams in veste di produttore, mentre la regia passa a Christopher McQuarrie. Qui Hunt riunisce la sua squadra per annientare il Sindacato, un’organizzazione criminale dedita al terrorismo. Oltre a Cruise, Pegg e Rhames, ritroviamo anche Jeremy Renner, mentre tra le altre star sono da citare Rebecca Ferguson, Alec Baldwin e Sean Harris.

Nel 2018 è la volta di MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT dove, oltre all’inossidabile Cruise, ritroviamo J.J. Abrams come produttore e Christopher McQuarrie come regista. Agli habitué Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin, Sean Harris e Michelle Monaghan, si aggiungono i volti nuovi di Henry Cavill, Vanessa Kirby e Angela Bassett. Qui Ethan Hunt e il suo team si ritrovano in una corsa contro il tempo dopo aver fallito una missione che prevedeva il recupero di una valigia contenente del plutonio. Sky Cinema Collection Mission Impossibile sarà disponibile dall’8 al 16 luglio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – GERARD BUTLER MANIA

Sky Cinema Collection accende i riflettori sull’attore Gerard Butler, in occasione dell’adrenalinica prima visione THE PLANE (il 17 luglio 2023 ore 21.15 su Sky Cinema Uno e ore 21.45 su Sky Cinema Collection).

Tra i 13 titoli previsti, sono da segnalare: il primo e il terzo capitolo della saga action in cui Butler è un agente della CIA, ATTACCO AL POTERE – OLYMPUS HAS FALLEN e ATTACCO AL POTERE 3, entrambi con Morgan Freeman, il film con Frank Grillo e Alexis Louder COPSHOP – SCONTRO A FUOCO in cui si innesca una battaglia tra un killer, un astuto truffatore e una poliziotta alle prime armi, NELLA TANA DEI LUPI dove una squadra speciale del dipartimento di polizia viene incaricata di sgominare una banda di rapinatori.

Si continua con il suggestivo thriller tratto da una storia vera THE VANISHING – IL MISTERO DEL FARO con Peter Mullan, l’action-fantasy di Alex Proyas GODS OF EGYPT con Nikolaj Coster-Waldau e le scatenate commedie romantiche LA DURA VERITÀ con Katherine Heigl e IL CACCIATORE DI EX con Jennifer Aniston. Sky Cinema Collection  Gerard Butler Mania sarà disponibile dal 17 al 23 luglio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – WESTERN

Sky Cinema Collection porta lo spettatore a fare una lunga cavalcata attraverso i paesaggi, gli archetipi e le declinazioni del genere più celebrato da Hollywood con oltre 30 titoli in programmazione, tra cui la prima visione MORTO PER UN DOLLARO del maestro Walter Hill (il 26 luglio 2023 alle 21.15 su Sky Cinema Due e alle 21.45 su Sky Cinema Collection).

Tra i film in programmazione sono da citare i classici del genere come il capolavoro di Sam Peckinpah IL MUCCHIO SELVAGGIO con Ernest Borgnine e William Holden e il film ambientato sulle Montagne Rocciose CORVO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO, diretto da Sydney Pollack, scritto da John Milius e interpretato da Robert Redford, le pellicole dirette e interpretate da Clint Eastwood IL TEXANO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO, ambientato durante la Guerra di Secessione, e il vincitore di quattro Oscar GLI SPIETATI con Gene Hackman, Morgan Freeman e Richard Harris.

Sono inoltre da non perdere il film con Christoph Waltz, Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio DJANGO UNCHAINED, vincitore di due Oscar e due Golden Globe, per cui il regista Quentin Tarantino si era ispirato a DJANGO, lo spaghetti western di Sergio Corbucci con Franco Nero protagonista, in programmazione sul canale.

Infine, sono da citare: l’epico western firmato Walter Hill GERONIMO con Gene Hackman e Wes Studi, il malinconico HOSTILES – OSTILI dove ritroviamo Wes Studi insieme a Christian Bale e Rosamund Pike e la pellicola che ruota intorno a una macabra profezia THE LAST SON con Sam Worthington, Machine Gun Kelly, Thomas Jane ed Heather Graham. Sky Cinema Collection  sarà disponibile dal 24 al 31 luglio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

FAMILY FILM FESTIVAL – IL MEGLIO DEL GIFFONI

In occasione del Giffoni Film Festival 2023, che si tiene dal 20 al 29 luglio 2023, Sky Cinema Family propone una selezione di film premiati e presentati nelle precedenti edizioni del Giffoni in un appuntamento il giorno dell’avvio del Festival.

Tra i film in programmazione segnaliamo: la vera storia di coraggio della giovane Fanny, ambientata durante la Seconda guerra mondiale, IL VIAGGIO DI FANNY, l’allegra avventura estiva ambientata negli spettacolari paesaggi della Grecia TSATSIKI E LA GUERRA DELLE OLIVE, due avventurosi racconti di amicizia che hanno per protagonisti un ragazzino intraprendente e un abile agente segreto venuto dal passato in MASTER SPY – UNA SPIA PER AMICO e un pavido undicenne che, suo malgrado, diventa amico di un simpatico fantasmino verde e lo aiuta a cacciare uno spirito malvagio in GHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI e ancora l’avventura per tutta la famiglia che vede protagonista un’apprendista strega un po’ pasticciona FUCHSIA, UNA STREGA IN MINIATURA. Famili Film Festival – Il meglio del Giffoni sarà disponibile dal 20 al 29 luglio 2023.

Di seguito tutti i film previsti durante il mese di luglio del canale Sky Cinema:

  • Lunedì 3 luglio BLACK ADAM (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Giovedì 6 luglio DETECTIVE KNIGHT – LA NOTTE DEL GIUDIZIO (ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 7 luglio THE LAND OF DREAMS (ore 21:15) Sky Cinema Due
  • Domenica 9 luglio TI PRESENTO I SUOCERI (Ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 10 luglio TRAMITE AMICIZIA (ore 21:15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Giovedì 13 luglio DETECTIVE KNIGHT – GIORNI DI FUOCO (ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 16 luglio LA SIGNORA HARRIS VA A PARIGI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 17 luglio THE PLANE (ore 21:15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 19 luglio LAGGIÙ QUALCUNO MI AMA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 20 luglio DETECTIVE KNIGHT – FINE DEI GIOCHI  (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 24 luglio DON’T WORRY DARLING (ore 21:15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 26 luglio MORTO PER UN DOLLARO (ore 21.15)  Sky Cinema Due
  • Giovedì 27 luglio AMERICAN SICARIO (ore 21.15) Sky Cinema uno
  • Domenica 30 luglio WATCHER (ore 21.15) Sky Cinema uno
  • Lunedì 31 luglio ROMANTICHE (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno