La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dal 9 al 15 ottobre 2023: Disney+ regna sovrana

0

Con la nuova classifica dei film e delle serie TV più amate dagli italiani entriamo nel vivo del mese di ottobre.

Tra i film più gettonati svetta in classifica un film per famiglie da poco entrato nel catalogo Disney+: La casa dei fantasmi.

Un primo posto tutto sommato guadagnato, dal momento che il film Disney, ispirato a una nota attrazione del parco a tema, risulta essere divertente e caratterizzato da una buona sceneggiatura, come potete leggere nella recensione completa.

Ecco di nuovo la bionda simbolo dei giocattoli anni ’80 protagonista del film Warner Bros. spacca-botteghini diretto da Greta Gerwig. Parliamo di Barbie, che con veemenza torna nei piani alti della classifica e si piazza al secondo posto, non contenta del sesto posto che le era stato assegnato la scorsa settimana.

Tom Cruise, forte della sua anima spiccatamente spericolata e del suo fascino che non ha intenzione di cedere all’avanzare dell’età, si insedia al terzo posto con Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, appuntamento cinematografico immancabile per tutti gli appassionati della saga action e spettacolare per eccellenza che ci fa compagnia dal lontano 1996.

Questa settimana è tempo di new entry, perché oltre a La casa dei Fantasmi e Mission:Impossible – Dead Reckoning c’è un nuovo film che si appresta a combattere per il primo posto: Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, che troviamo al quarto posto.

Con una sceneggiatura brillante che non scontenta i fan del famoso gioco da tavolo e neppure gli appassionati generici dei fantasy, il film di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein potrebbe essere un serio avversario e puntare presto ai piani alti della classifica.

Everything Everywhere All at Once abbandona il terzo posto dei giorni scorsi e si accontenta del settimo posto, mentre il thriller con Benicio Del Toro Reptile stavolta rinuncia alla medaglia e si piazza in sesta posizione, proprio sotto a The Burial, che troviamo al quinto posto.

Dal quarto posto al fondo della classifica: una brutta storia per La meravigliosa storia di Henry Sugar, il corto di Wes Anderson.

Passiamo alle serie TV, ove notiamo con stupore come Marvel si riscatti, perché con la nuova serie di episodi Loki è colui che primeggia in questa classifica. Le nuove avventure del fratellino di Thor hanno ridestato l’interesse alla grande, dal momento che solo pochi giorni fa la serie Disney+ occupava un malinconico ottavo posto.

Se Disney+ gigioneggia al primo posto, Netflix non si lascia intimidire e piazza un grande pezzo da novanta al secondo posto: La caduta della casa degli Usher (che abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima e di recensire).

L’ultimo show di Mike Flanagan destinato a Netflix (lo rivedremo prossimamente su Prime Video) ha stoffa e sa come terrorizzare e ammaliare gli spettatori e, proprio per questo, ci auguriamo di vederlo per molte settimane in classifica.

Anche Prime Video risponde con grinta alla battaglia, perché Gen V, che abbiamo lasciato l’ultima volta al primo posto, ora è terzo. Una lotta senza dubbio appassionante quella che si consuma ai vertici della classifica.

One Piece (la serie anime) ancora ottiene grandi attenzioni dal pubblico dello streaming, perché la troviamo al quarto posto, proprio sopra a Lupin, che giorni fa si ergeva fiero al secondo posto, forte dei nuovi episodi che Netflix ha rilasciato pochi giorni fa. Il ladro Omar Sy, almeno per ora, deve accontentarsi della posizione numero cinque.

The Continental: dal mondo di John Wick perché consensi e dal quarto posto scivola in settima posizione.

Ultima (e ingiusta) posizione per Piccoli Brividi, show che offre un’ottima rivisitazione dei famosi racconti di R.L. Stine attraverso protagonisti adolescenti. E’ probabile che la serie Disney+ nei prossimi giorni possa conquistare il pubblico e occupare un posto più adatto alla buona qualità del prodotto.