La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dal 2 all’8 ottobre 2023: Halloween è nell’aria

0

Sebbene manchino poco più di venti giorni e la temperatura sia ancora prettamente estiva piuttosto che autunnale, sembra che il pubblico cinefilo dello streaming sia già entrato nella “fase Halloween”, visto che la classifica di questa settimana ospita diversi horror.

Proprio parlando di film “di paura”, notiamo come al primo posto svetti X – A Sexy Horror Story, film dell’orrore diretto da Ti West in streaming su Prime Video che vede alcuni ragazzi, intenti a girare un film per adulti in un luogo isolato nel Texas, imbattersi in un gruppo di persone del posto dai modi non molto amichevoli (per usare un eufemismo).

Al secondo troviamo Reptile, un thriller dall’alto tasso emozionale con Benicio Del Toro e Justin Timberlake che troviamo su Netflix.

Terzo posto, proprio come la scorsa settimana, per Everything Everywhere All at Once, che continua ancora a intrattenere gli utenti di Paramount+ da quando è diventato disponibile nel palinsesto digitale.

Dal fulgido primo posto dei giorni scorsi, La meravigliosa storia di Henry Sugar lascia il podio e si ritira al quarto posto, mentre al quinto posto notiamo l’arrivo della new entry Speak No Evil, blasonato horror psicologico di Christian Tafdrup in streaming su Prime Video che, con molta probabilità, potrebbe scalare la classifica i prossimi giorni.

Barbie continua a perdere terreno: la bella coppia formata da Margot Robbie e Ryan Gosling questa settimana deve accontentarsi del sesto posto.

All’ottavo posto segnaliamo Totally Killer, lungometraggio comedy-horror che possiamo trovare su Prime Video.

All’ultimo posto ritroviamo il caro Tom Hanks con la sua commedia nera Non così vicino, che con grande ostinazione non ha alcuna intenzione di lasciare il posto in classifica ad altri film.

La classifica delle serie TV è decisamente più varia e abbraccia diversi generi, a partire da quello fantastico e action dello show Prime Video Gen V, che con la tracotanza tipica dei supereroi dalla dubbia moralità dal terzo posto della scorsa settimana conquista il podio.

Era prevedibile che con la terza e nuova stagione il ladro gentiluomo finisse in classifica. Sto parlando di Lupin, apprezzato show Netflix con protagonista Omar Sy che conquista un ottimo secondo posto.

Scatto felino per la serie Disney+ Only Murders in the Building, che dal settimo posto della scorsa classifica si piazza sul podio e conquista la medaglia d’argento al terzo posto.

The Continental: dal mondo di John Wick continua a viaggiare tra il quarto e il secondo posto: se l’ultima volta abbiamo trovato lo show Prime Video in seconda posizione, questa settimana la vediamo tornare di nuovo al quarto posto.

Segno comunque che le avventure prequel di John Wick stiano piacendo al pubblico dello streaming.

Ahsoka, la serie Disney+ che racconta delle inedite avventure dello jedi Rosario Dawson, sembra si trovi a suo agio in quinta posizione, proprio come i giorni scorsi.

Sex Education dal primo posto rotola in sesta posizione, mentre in settima posizione ritroviamo la versione live action di One Piece, che si prende la rivincita sulla serie anime (questa settimana assente) che invece lo scorso appuntamento era al quarto posto.

Timido esordio per le nuove avventure di Loki su Disney+, che conquistano solo l’ottavo posto. Ultima posizione per The Bear, che l’ultima volta avevamo visto al sesto posto.