La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dal 18 al 24 settembre 2023: nemmeno Barbie può nulla contro Favino

0

L’autunno è arrivato, e con esso giornate più fresche che invitano a guardare con rinnovata voglia film e serie TV in streaming adagiati sul nostro comodo divano.

La classifica dei film più apprezzati che vanno dal 18 al 24 settembre 2023 vede trionfare un lungometraggio tutto italiano: sto parlando de L’ultima notte di Amore, ottimo thriller noir che vede come protagonista Pierfrancesco Favino, l’uomo che, almeno per questa settimana, è riuscito a scalzare l’inarrestabile Barbie dal podio.

Il film di Greta Gerwig che celebra a modo suo la bambola più famosa di sempre non demorde e si piazza comunque al secondo posto, proprio sotto il tostissimo tenente di polizia interpretato dal nostro Favino.

Al terzo posto troviamo Nessuno ti salverà, interessantissimo horror/thriller che tutti gli abbonati Disney+ possono godere in streaming. Un film da vedere, che reinterpreta in modo originale e profondo la classica invasione aliena.

L’ultima fatica Disney e Pixar, Elemental, ancora è presente in classifica ma, rispetto ai giorni scorsi, perde il secondo posto per piazzarsi al quarto gradino della top-ten. Un risultato comunque ancora molto valido, che conferma come l’animazione goda, tutto sommato, ancora di buona salute nell’ambito delle preferenze dei cinefili.

Al sesto posto troviamo Hypnotic, thriller accolto timidamente dalla critica e dal pubblico con Ben Affleck, mentre al quinto e ottavo posto (ri)troviamo ancora Tenet e The Prestige, due film di Christopher Nolan che da parecchie settimane occupano la top-ten pur essendo abbastanza datati.

Ultimo posto per Assassinio sul Nilo, film diretto ed interpretato da Kenneth Branagh ispirato al romanzo di Agatha Christie. Probabilmente in molti, prima (o dopo) aver visto in sala l’ultimo film di Branagh Assassinio a Venezia, sempre ispirato ad una storia dell’abile scrittrice inglese esperta del genere giallo, avranno voluto vedere questo film del 2022, disponibile nel catalogo Disney+.

One Piece, la serie live action da poche settimane disponibile su Netflix, per il momento riesce a vincere la battaglia intestina con la serie animata One Piece. Quest’ultima la troviamo in fondo alla classifica al sesto posto, mentre la riuscita serie con veri attori risulta trionfante al primo posto.

Only Murders in the Building mette il turbo e, dal quinto posto precedente dal quale sembrava non muoversi di un millimetro, torna ai piani alti conquistando un grande secondo posto.

Terzo posto per Sex Education la disinibita (e intelligente) serie Netflix che proprio pochi giorni fa ha esordito sul servizio streaming con la quarta (e purtroppo ultima) stagione.

Al quarto posto una new entry: The Continental: dal mondo di John Wick, show Prime Video ambientato nel mondo di John Wick che sicuramente saprà conquistare una larga fetta di appassionati del genere action.

The Bear perde consensi, e dal quarto posto lo vediamo (ingiustamente) all’ottavo posto, una posizione fin troppo vicina al fondo della classifica. Fondo della classifica che è occupato dalla nuova serie Netflix che offre suspense e colpi di scena, La mia prediletta.