Karate-do: Il Cammino di Sandra Sánchez, in arrivo gratis su Rakuten TV il documentario sulla grande karateka

0

Rakuten TV annuncia che Karate-do: Il Cammino di Sandra Sánchez, documentario che illustra la storia di crescita della campionessa olimpica di karate, sarà disponibile sulla piattaforma dal 21 settembre 2023.

La storia segue il viaggio di Sandra Sánchez e di come sia riuscita a superare ogni ostacolo per diventare la straordinaria sportiva che è oggi.

Dopo un lungo e combattuto passaggio alla squadra nazionale, ha dovuto lasciare il prestigioso High-Performance Centre per stare vicino alla madre, a cui era stato diagnosticato un cancro.

In quel periodo, però, le paure e i dubbi sulle sue capacità l’hanno sopraffatta ed ha affermato di aver toccato il fondo. In quei momenti difficili, ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle a Madrid per iniziare un nuovo viaggio in Australia.

Il ritorno a casa di Sandra risveglia il suo amore per il karate e il suo ardente desiderio di diventare la campionessa spagnola di karate.

Con una perseveranza incrollabile, trova un allenatore di prim’ordine, Jesús del Moral, che in seguito diventerà suo marito.

Le vittorie si susseguono, una dopo l’altra, alimentando la sua instancabile determinazione. L’amore comune per il karate rafforza il loro legame e li spinge a raggiungere insieme la grandezza.

Nel corso del documentario il pubblico visiterà una molteplicità di luoghi che hanno un significato nella carriera di Sandra.

Da Talavera de la Reina, dove è cresciuta e ha praticato per la prima volta il karate, a Dubai, dove ha vinto il suo ultimo campionato mondiale, con un’attenzione particolare a tutti gli insegnamenti tratti dai suoi soggiorni in Giappone, patria del karate.

Naturalmente, uno dei momenti chiave del documentario sono i retroscena della sua vittoria olimpica a Tokyo 2020.

Le diverse testimonianze e interviste giocano un ruolo molto importante nel film. Sandra stessa racconta con le sue parole come è diventata un’atleta stimata nello sport spagnolo, oltre alle interviste dei suoi amici più cari e della sua famiglia.