Dune – Parte Due, l’attesa è quasi finita: in arrivo nei cinema il secondo capitolo della saga

0

Il pluripremiato regista Denis Villeneuve torna alla regia del secondo capitolo di Dune, la saga ispirata al celebre romanzo di Frank Herbert con un cast ancora più ricco di star internazionali.

Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia.

Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

I protagonisti del primo capitolo tornano sul grande schermo affiancati da nuove star internazionali.

Il cast è composto da Timothée Chalamet (Wonka, Chiamami col tuo nome), Zendaya (Spider-Man: No Way Home, Malcolm & Marie), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Dead Reckoning), Josh Brolin (Avengers: Endgame, Milk), Austin Butler (Elvis, C’era una volta… a Hollywood), Florence Pugh (Black Widow, Piccole donne) e Dave Bautista (i film Guardiani della galassia).

Nel cast anche Christopher Walken (Il cacciatore, Hairspray – Grasso è bello), Stephen McKinley Henderson (Barriere, Lady Bird), Léa Seydoux (la saga James Bond e Crimes of the Future), Stellan Skarsgård (Mamma Mia!), Charlotte Rampling (45 anni, Assassin’s Creed) e Javier Bardem  (Non è un paese per vecchi, A proposito dei Ricardo).

Dune – Parte Due sarà nei cinema dal 28 febbraio 2024.