Stories, Benedetta Porcaroli nella nuova puntata della rubrica di Sky TG24

0

Benedetta Porcaroli è la protagonista della nuova puntata di Stories, il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky TG24.

Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, con la regia di Francesco Venuto, l’attrice si racconta in Benedetta Porcaroli – Tutta l’anima che ho.

Benedetta Porcaroli dal 3 maggio 2024 è al cinema con Il Vangelo secondo Maria, il nuovo film Sky Original diretto da Paolo Zucca e tratto dal romanzo di Barbara Alberti, in cui interpreta Maria, con Alessandro Gassman nei panni di Giuseppe.

Un film che prende “ questi personaggi molto noti, ma cerca di raccontare un amore più umano. Anziché vedere una Madonna immobile, statuaria o comunque una vergine immacolata, in questo caso raccontiamo la vita di questa giovane donna immaginando che poi sarà la prescelta per portare in grembo il Figlio di Dio ”.

Una veste nuova e originale per dare tridimensionalità ad uno dei più importanti personaggi biblici, a partire proprio dalla sua sete di conoscenza, perché “conoscere il mondo significa anche conoscere se stessi. Lei vuole essere l’artefice del proprio destino e non subire l’ascesa del Santissimo senza che le abbia chiesto il permesso”.

Durante la trasmissione si parlerà anche degli inizi dell’attrice con Perfetti Sconosciuti, del successo di Baby, ma anche gli amori, le fragilità, i sogni, la musica e le battaglie femministe e per i diritti.

Benedetta Porcaroli – Tutta l’anima che ho è in onda il 20 maggio 2024 alle 21.00 su Sky TG24 e il 25 maggio 2024 alle 13.30 su Sky Arte e sempre disponibile On Demand.