Noir, Marvel arriverà su Prime Video con una serie: Nicolas Cage sarà il protagonista

0

Prime Video hanno annunciatola produzione di Noir, serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir.

L’attore premio Oscar Nicolas Cage (Pig, Dream Scenario) sarà il protagonista della serie. Il regista vincitore dell’Emmy Award Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve) dirigerà e sarà il produttore esecutivo dei primi due episodi.

Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram) fungeranno da co-showrunner e produttori esecutivi. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie con il team vincitore dell’Oscar dietro Spider-Man: Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che fungeranno anche da produttori esecutivi.

Noir racconta la storia di un investigatore privato anziano e sfortunato (Cage) nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con la sua vita passata ne panni dell’unico supereroe della città.

Espandere l’universo Marvel con Noir è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti Prime Video”, ha affermato Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios. “Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e l’esperto team di produttori composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, e l’incredibile team di Sony è impegnato ad espandere questo franchise nel modo più autentico”.

La serie debutterà a livello nazionale sul canale lineare di MGM+, poi a livello globale su Prime Video.