Il 9 ottobre 2023 alle 22:00 in prima TV assoluta su Comedy Central (canale 129 Sky, in streaming su NOW e in contemporanea su Paramount+) va in onda Stand-Up Comedy con un nuovo doppio episodio.
Protagonisti del quinto appuntamento Sofia Gottardi, Antonio Ricatti, Salvo Di Paola, Laura Formenti e Saverio Raimondo.
Sofia Gottardi, ventisettenne vicentina, comincia a scrivere e interpretare monologhi comici da minorenne. Porta in giro per l’Italia i suoi due spettacoli da un’ora: ” Sesso, droga e coniglietti” e “Sofia fa le cose”.
Sui suoi social si è costruita un’ampia e solida fanbase unendo umorismo e sensibilizzazione contro le discriminazioni, affrontate in modo autobiografico, verso persone autistiche e non monogame.
In questa nuova stagione di Stand-Up Comedy, Sofia ci parla della sua vita dopo che le è stata diagnosticata una forma di autismo.
A seguire, Antonio Ricatti, pugliese classe 1988, torna per il secondo appuntamento consecutivo sul palco di Stand-Up Comedy per dire la sua su un tema molto attuale: la body – positivity.
Nella seconda serata di Comedy Central arriva Salvo Di Paola, palermitano classe ’95, che dal 2021 si autodefinisce stand-up comedian con risultati diciamo accettabili per gli standard contemporanei.
Nel suo sketch, Salvo ci racconta delle problematiche incontrate in una delle fasi più difficili della vita di ogni ragazzino: le scuole medie!
Subito dopo, è il turno Laura Formenti, una delle più conosciute, ed amate, stand up comedienne italiane, che racconta al pubblico un’esperienza personale delicatissima: l’IVG.
Chiude il quinto appuntamento con la comicità Made in Italy, Saverio Raimondo, comico, conduttore televisivo e radiofonico, autore e umorista, è tra i comici più apprezzati del panorama italiano che con il suo stile inconfondibile e irriverente riesce a conquistare chiunque si trovi ad ascoltarlo.
Nel suo ultimo sketch, c i racconta di un problema che ha riscontrato nei siti a luci rosse.
Stand-Up Comedy torna in replica ogni settimana in prima serata il venerdì alle 21:00 sempre su Comedy Central (canale 129 di Sky).