Stand-Up Comedy, stasera nuovo doppio appuntamento con la comicità tutta italiana

0

Torna l’appuntamento con la fucina di comici più esilarante d’Italia: Stand-Up Comedy va in onda con un nuovo doppio episodio il 6 novembre 2023 alle 22:00 in prima TV assoluta su Comedy Central (canale 129 Sky, in streaming su NOW e in contemporanea su Paramount+).

In scena alcuni dei comici più promettenti della scena attuale: Pietro Sparacino, Stefano Gorno e Sandro Canori, e seguiti da, Matteo Zaffarano, Valentina Medda e Pietro Casella.

Apre le danze Pietro Sparacino, stand up comedian, autore e attore, conta all’attivo nove monologhi di stand up.  Nel suo sketch fa la parodia di un famoso format TV.

A seguire, Stefano Gorno comico, autore e improvvisatore di lungo corso, in questa edizione di Stand-Up Comedy, si interroga su una questione fondamentale per l’umanità: la fine del mondo.

Infine, sul palco di Stand-Up Sandro Canori fa le sue prime esperienze sul palco grazie al rap, vivendo la scena underground romana.

Dopo l’ennesima risata scaturita dall’affermazione “ sì, ti giuro sono un rapper!”, decide di dedicarsi alla comicità senza abbandonare la musica diventando così un “rapper comedian”.

Il suo sketch a Stand-Up Comedy è stato ispirato dall’apparizione di un disclaimer all’inizio di un cult movie, che diventa occasione per una riflessione sul politically correct.

Nella seconda serata di Comedy Central arriva Matteo Zaffarano, classe 1984, ha fatto l’artista per tutta la vita. Sul palco di Stand-Up Comedy, si cimenta in un particolare tipo di comicità: il black humour.

Subito dopo è il turno di Valentina Medda, attrice e autrice siciliana, vive a Siracusa la prima fanciullezza, sognando di diventare l’erede di Enrico Papi. Fondatrice di ‘All You Can Mic’ e ‘Settebello Comedy’, sul palco di Stand-up Comedy decide di andare controcorrente e, con estrema ironia, prende posizione su una pratica diffusa sui social, sgradita però ai più.

Chiude questo appuntamento Pietro Casella, che torna su Comedy Central con del materiale che è stato definito “materiale” dai produttori: una confessione personale che diventa pretesto per una ricerca “filologica” su una pratica amorosa amata da tutti.

Stand-Up Comedy torna in replica ogni settimana in prima serata il venerdì alle 21:00 sempre su Comedy Central (canale 129 di Sky). Inoltre, è possibile rivedere tutte le puntate già trasmesse in streaming su SKY On Demand fino al 27 dicembre 2023.