Samsung svela ‘Galaxy Z Fold2 5G’, il successore del primo smartphone flessibile ‘Galaxy Z Flip’

0

Samsung presenta il suo dispositivo con display flessibile di nuova generazione: Samsung Galaxy Z Fold2 5G. Con avanzati miglioramenti e innovazioni significative, Galaxy Z Fold2 5G assicura una nuova esperienza per chi desidera la tecnologia all’avanguardia in uno smartphone pieghevole.

Dotato di un display esterno più grande e uno schermo principale molto ampio, Galaxy Z Fold2 5G combina un design sofisticato e rifiniture di alta qualità con nuove funzionalità intuitive, che assicurano grande versatilità nella vita di tutti i giorni.

Il display esterno Infinity-O da 6,2 pollici garantisce la massima facilità di utilizzo, in modo da poter controllare le email, cercare indicazioni stradali o persino guardare i propri contenuti preferiti senza dover aprire continuamente il dispositivo.

Una volta aperto, l’ampio schermo principale da 7,6 pollici, con cornici ridotte al minimo e una fotocamera anteriore senza notch.

Lo smartphone ora gode di un effetto stereo migliorato e un suono più chiaro fornito dai doppi altoparlanti con ampia gamma dinamica.

Per lo schermo principale ora viene utilizzato Samsung Ultra Thin Glass. Il design è incentrato sul sistema con cerniera a scomparsa, che si adatta perfettamente al corpo del dispositivo con il meccanismo CAM e consente al device di reggersi da solo in modalità Flex.

Galaxy Z Fold2 5G impiega anche la una struttura in fibre di nylon, introdotta per la prima volta in Galaxy Z Flip, nello spazio tra il corpo e l’alloggiamento della cerniera per respingere la polvere e le particelle di sporco indesiderato.

Poiché Galaxy Z Fold2 5G presenta un design ottimizzato di terza generazione, lo spazio per le fibre di nylon è ancora più piccolo rispetto a Galaxy Z Flip.

Per chi desidera distinguersi ancora di più, Samsung offre uno strumento online per personalizzare il proprio Galaxy Z Fold2 5G con quattro differenti colori della cerniera a scomparsa – Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue.

Con la tecnologia Multi Active Windows è possibile controllare il layout dello schermo in modo più semplice e flessibile. È possibile aumentare la produttività aprendo più file della stessa app contemporaneamente e visualizzarli affiancati.

Multi Active Windows è migliorata e permette di aprire più app allo stesso tempo con l’integrazione di Unisci App e del pannello Edge per ancora più praticità. La funzionalità drag-and-drop consente di trascinare facilmente testo, immagini e documenti da un’app all’altra per il trasferimento istantaneo.

Si può anche acquisire rapidamente una schermata in un’app e trasferire l’immagine in un’altra grazie alla funzione Acquisizione Schermo Diviso.

Galaxy Z Fold2 5G sarà disponibile nei negozi fisici e online a partire dal 18 settembre 2020 nelle colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze al prezzo di 2.049€.

È possibile prenotare Galaxy Z Fold2 5G dal 1° settembre al 17 settembre 2020.