Galaxy Z Flip è disponibile, arriva da Samsung il primo Smartphone pieghevole

0

Samsung annuncia Galaxy Z Flip, un nuovo smartphone pieghevole. Realizzato con un vetro flessibile unico nel suo genere, Galaxy Z Flip sfida le leggi della fisica grazie a un display da 6,7 pollici che si ripiega in un form factor elegante e compatto, perfetto per essere tenuto comodamente nel palmo della mano.

Progettato per la massima portabilità, Galaxy Z Flip si chiude assumendo dimensioni simili a quelle di un portafoglio, in modo da poterlo facilmente riporre in tasca o in borsa. Una volta aperto, la dimensione dello schermo praticamente raddoppia, rivelando un display da 6,7 pollici.

Galaxy Z Flip è dotato di un Infinity Flex Display con vetro flessibileUltra Thin Glass (UTG) sviluppato da Samsung, che lo rende più sottile. Inoltre, l’Infinity-O display con foro centrale elimina la presenza del notch.

Lo smarthphone monta un processore Octa-core Qualcomm a 64 bit a 2,9 GHz; la RAM ha 8 GB, assieme a 256 GB di archiviazione interna. Dal punto di vista della batteria, Galaxy Z Flip offre una doppia batteria a 3.300 mAh.

Samsung ha collaborato con Google per progettare una interfaccia ideale per la modalità Flex. Quando il dispositivo è in modalità Flex (aperto ad angolo retto), il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente immagini, contenuti o video nella metà superiore del display e controllarli nella metà inferiore.

E’ possibile guardare e navigare facilmente su YouTube, riproducendo contenuti in streaming nella parte superiore mentre si cercano altri video, leggono le descrizioni o scrivono commenti in quella inferiore.

Galaxy Z Flip può essere appoggiato su una superficie in modo da avere ancora più possibilità di scatto. Quando è chiuso, è possibile scattare velocemente selfie di alta qualità con una sola mano utilizzando la fotocamera posteriore senza aprire lo smartphone. E’ possibile anche registrare video con un formato 16:9.

Galaxy Z Flip sarà disponibile in quantità limitate nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black a partire dal 14 febbraio 2020 ad un prezzo consigliato di €1.520.