Resident Evil Code Veronica, il remake non ufficiale stupisce nel nuovo video

0

Dopo esserci spaventati nella versione in realtà virtuale (e in quella normale) di Resident Evil VII, aver goduto dell’ottimo remake di Resident Evil 2 e affrontato lupi mannari e vampiri in Resident Evil Village, nel 2022 sembra che l’horror di Capcom debba riservare nuove sorprese.

Sorprese che non provengono da Capcom stessa, come sarebbe lecito aspettarsi, ma da un gruppo di volenterosi e talentuosi fan, che hanno programmato un remake con grafica moderna dell’amato capitolo che spopolò nel 2000 su Dreamcast e su altre console: Resident Evil Code Veronica.

Con un video di ben otto minuti, questo remake non ufficiale mostra a tutto il popolo di internet come il progetto sia di grande valore.

Con un engine che ricalca quello apprezzato in Resident Evil 2, Resident Evil Code Veronica mostra una Claire Redfiled mai così dettagliata e in forma, all’interno di paesaggi poligonali che giovano di moderni giochi di illuminazione.

Anche i filmati precalcolati sono stati rielaborati graficamente, mostrandosi decisamente più coinvolgenti ed emozionanti.

Coloro che hanno curato questo progetto sembra che non scherzino affatto, e annunciano come il gioco uscirà nel 2022. Ma Capcom come la prenderà?

Fino ad ora, la casa di Ghost and Goblins e Street Fighter non si è pronunciata, ma sappiamo bene come, legalmente, non sarebbe possibile far uscire (anche gratuitamente) un progetto del genere a causa dei noti diritti di pubblicazione in mano a Capcom.

Che sia la maniera migliore per spronare i dirigenti di Capcom a prendere in considerazione la pubblicazione di questo remake? D’altronde successe lo stesso alcuni anni fa, quando il team italiano di InvaderGames fece trapelare in rete il progetto di un remake del secondo capitolo.

Alcuni anni dopo, Capcom si decise a pubblicare il gioco definitivo. E’ molto probabile che lo stesso accada con Resident Evil Code Veronica, anche se ancora non conosciamo le tempistiche precise che ci permetteranno di godere del gioco ufficiale ed ultimato.