DALL-E, l’incredibile intelligenza artificiale che crea disegni da un testo è disponibile per tutti

0

Sviluppato da OpenAI, DALL-E è un algoritmo che, tramite una sofisticata intelligenza artificiale, riesce a creare delle immagini basandosi su di un testo.

In alternativa, è anche possibile modificare una immagine preesistente secondo i nostri suggerimenti, che verranno applicati a questa foto virtuale.

Disponibile da tempo, l’iscrizione al servizio dapprima era possibile solo secondo inviti personali, a differenza di adesso, a disposizione di tutti previa registrazione.

Di seguito alcune immagini generate dall’intelligenza artificiale (il servizio ne genera quattro dallo stile differente), alla quale abbiamo chiesto di raffigurare un combattimento tra cavalieri armati di spade lucenti in un setting medievale e uno scontro tra una guerriera giapponese e un dragone senza definire altri dettagli.

Per usufruire di DALL-E serviranno dei crediti virtuali. Quando ci si iscrive per la prima volta, indicando obbligatoriamente anche il proprio numero di cellulare, si guadagnano 50 crediti, spendibili ovviamente per creare immagini digitali.

Se non avete intenzione di pagare per ottenere altri crediti una volta finiti quelli elargiti gratuitamente, il sistema ogni mese permetterà di ottenere 15 crediti senza spendere alcuna cifra.

Se un utente avesse in mente di creare contenuti offensivi e fuori luogo, DALL-E  è equipaggiato con numerosi filtri che in automatico rivelano tematiche poco raccomandabili per essere raffigurate come disegni virtuali.

Trovate DALL-E a questo indirizzo web, attraverso il quale potete registravi secondo una veloce procedura.