Red, Soul e Luca, i film Disney e Pixar arrivano nei cinema con nuovi corti

0

Tre lungometraggi Disney e Pixar arriveranno al cinema per la prima volta nel 2024, Red, Soul e Luca.

Come per i precedenti titoli Pixar arrivati nelle sale cinematografiche, il pubblico potrà vedere un cortometraggio animato Pixar prima di ogni film.

Red, in arrivo nelle sale italiane il 7 marzo 2024, sarà preceduto dal corto SparkShort Kitbull.

Il corto SparkShort Kitbull di Pixar Animation Studios, diretto da Rosana Sullivan e prodotto da Kathryn Hendrickson, svela un improbabile legame che nasce tra due creature: un gattino randagio estremamente indipendente e un pitbull. Insieme, sperimentano per la prima volta l’amicizia.

Soul, che arriverà nelle sale italiane l’11 aprile 2024, sarà accompagnato dal corto SparkShort La Tana.

Ne La Tana, una giovane coniglietta si imbarca in un viaggio per scavare la tana dei propri sogni, nonostante non abbia la minima idea di cosa stia facendo.

Piuttosto che rivelare ai suoi vicini le sue imperfezioni, si caccia sempre di più nei guai. Dopo aver toccato il fondo, impara che non c’è da vergognarsi a chiedere aiuto.

Diretto da Madeline Sharafian e prodotto da Mike Capbarat, La Tana rientra nel progetto SparkShorts di Pixar Animation Studios.

Luca, in arrivo nelle sale italiane il 25 aprile 2024, includerà il classico corto Pixar Pennuti spennati.

Nel cortometraggio Pixar Animation Studios vincitore dell’Academy Award Pennuti spennati, uno stormo di uccellini si prende gioco di un grosso uccello che cerca di unirsi a loro sul filo del telefono.

Scritto e diretto da Ralph Eggleston e prodotto da Karen Dufilho-Rosen, Pennuti spennati ha inizialmente preceduto il film Disney e Pixar Monsters & Co. nel 2001.