Torna su Sky per un nuovo caso da risolvere l’ispettore Petra Delicato nella terza delle quattro storie di Petra, la nuova produzione targata Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm, che andrà in onda in prima TV lunedì 21 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV. Anche in 4K HDR per i clienti Sky Q satellite.
Nella terza storia, dal titolo Messaggeri dell’oscurità, dopo un’intervista televisiva, l’ispettore Petra Delicato (Paola Cortellesi) si vede recapitare un pacchetto a suo nome in Questura. All’interno, conservato in un vasetto di formalina, c’è un pene reciso chirurgicamente e un indizio da decifrare.
Si tratta di una minaccia o invece di una drammatica richiesta di aiuto? Nei giorni successivi arrivano altri pacchetti e nuovi indizi. Petra e Antonio (Andrea Pennacchi) dovranno chiedere aiuto a Egor, un affascinante poliziotto appena arrivato da Mosca, per risolvere un puzzle da incubo.
Le quattro storie di Petra, prodotte da Sky, Cattleya e Bartlebyfilm, dirette da Maria Sole Tognazzi, sono basate sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett.
Trovate la recensione di alcune puntate di Petra a questo indirizzo.