Oppo svela il nuovo smartphone A96: grande batteria per un telefono a prova di sporco

0

Oppo presenta oggi Oppo A96, il nuovo smartphone che arricchisce la Serie A, la lineup middle level del brand.

Caratterizzato dall’esclusiva lavorazione Oppo Glow, resistente ai graffi e alle impronte, che seleziona il miglior pannello di vetro diamantato e lo mette sottovuoto per comprimere i cristalli.

Il risultato è un materiale resistente alle impronte e a prova di sporco, disponibile in 2 colorazioni: Starry Black e Sunset Blue.

Oppo A96 è dotato di un display Punch-Hole da 6,59” a 90Hz con un rapporto schermo-corpo del 90,8% e una risoluzione 1080×2412 FHD.

L’aumento della frequenza di aggiornamento è gestito da Adaptive Refresh Rate, la tecnologia sviluppata da OPPO per gli schermi LCD, che regola automaticamente la frequenza di aggiornamento dello schermo in base all’attività svolta dall’utente, garantendo una migliore fluidità e mantenendo basso il consumo energetico.

Inoltre, la funzione All-day AI Eye Comfort migliora la visibilità dello schermo in base ai livelli di luce ambientale.

Infine, il posizionamento del sensore di impronte digitali sul lato dello smartphone permette di sbloccare più facilmente il device e rende il design di OPPO A96 più sottile.

La batteria da 5000mAh consente agli utenti di rimanere sempre connessi, garantendo fino a 154 ore di messaggistica su WhatsApp senza interruzioni.

La tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOC da 33W offre una maggiore flessibilità: con soli 30 minuti di ricarica lo smartphone raggiunge il 55% di potenza della batteria.

Oppo A96 dispone anche della funzione Optimized Night Charging, che permette all’intelligenza artificiale dello smartphone di memorizzare le abitudini di sonno dell’utente e programmare un piano di ricarica della batteria segmentato durante la notte.

Lo smartphone è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 680 4G, che offre un’esperienza utente fluida, adatta al multitasking, ed è disponibile nella combinazione memoria e storage 8GB+128GB.

Disponibile anche il supporto alla funzione di espansione della RAM, che migliora le prestazioni e la capacità di archiviazione, e la possibilità di espandere le schede SD per conservare più foto e video.

Inoltre, Oppo A96 supporta anche la tecnologia NFC e la comunicazione point-to-point.

Oppo A96 vanta una fotocamera frontale da 16MP. Grazie alla funzione AI Natural Retouching è possibile rimuovere le imperfezioni pur conservando i tratti naturali del viso dell’utente, mentre la funzione Fill Light a 360° rende i ritratti luminosi anche se scattati in condizioni di scarsa luminosità.

La configurazione della doppia fotocamera posteriore presenta una fotocamera da 50MP con alta sensibilità fotografica e alto numero di pixel, e una fotocamera Bokeh da 2MP, che consente agli utenti di utilizzare la modalità Ritratto per catturare foto con effetti bokeh precisi e naturali.

La fotocamera posteriore supporta anche lo zoom digitale 5x e la possibilità di realizzare fino a 20 scatti in sequenza.

Oppo A96, nelle colorazioni Starry Black e Sunset Blue, è disponibile a partire da oggi al prezzo consigliato al pubblico di 299,99€ nei principali rivenditori di elettronica di consumo, sull’e-commerce proprietario Oppo Store e nei prossimi giorni anche su Amazon.