IMOU, azienda attiva nel settore della smart security che offre soluzioni complete e innovative per la sicurezza domestica e delle piccole e medie imprese, presenta Cell 2, la telecamera di sicurezza 100% senza fili e con batteria ricaricabile, ideale per l’esterno e per l’interno.
Per sentirsi sicuri nella propria casa, ed essere sereni anche in caso di eventuali spostamenti, la soluzione più efficace consiste nell’adottare un valido sistema di sorveglianza.
Cell 2 è una telecamera di sicurezza che, priva di fastidiosi cavi, dotata di batteria ricaricabile e connessione Wi-Fi, è posizionabile ovunque con estrema facilità, sia esternamente sia internamente alla casa.
La resistenza alle intemperie, inoltre – con grado di protezione IP65 – ne prevede l’utilizzo in molteplici scenari.
Cell 2, con una risoluzione video QHD da 4 MP, è in grado di catturare ogni dettaglio, per una visione notturna a colori intelligente e immagini cristalline anche di notte, con faretto integrato che illumina l’area circostante e che consente di vedere l’intera immagine a colori, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Questa telecamera IP a batteria supporta 4 modalità di visione notturna, per una sicurezza ottimale di giorno e di notte.
Il PIR (Passive InfraRed) e la tecnologia di elaborazione delle immagini di Cell 2 identificano accuratamente le persone nell’immagine e inviano immediatamente una notifica sullo smartphone, con un tempo di rilevamento inferiore a 0,3 secondi.
Cell 2, inoltre, consente un accurato rilevamento umano grazie all’intelligenza artificiale, al riflettore/sirena incorporati (110 dB) e alla comunicazione bidirezionale:in particolare, la tecnologia di intelligenza artificiale consente di rilevare con precisione i visitatori indesiderati prevenendo falsi allarmi, causati ad esempio da animali.
Le immagini possono essere registrate localmente su scheda SD inclusa o con archiviazione nel Cloud conforme a GDPR, che richiede un abbonamento mensile opzionale.
Il Cloud semplifica la vita con notifiche di allarme, streaming video in diretta e aggiornamenti firmware con un semplice tocco.
La telecamera è alimentata da una batteria ricaricabile connessa tramite Wi-Fi che ha durata di 6 mesi con una singola ricarica (6 mesi in condizioni normali) ed è rimovibile e sostituibile.
Cell 2 può essere collegata anche a un pannello solare IMOU, per una ricarica in totale autonomia: una soluzione green anche per chi è particolarmente attento all’ambiente e al risparmio energetico.