Netflix: le novità del mese di settembre 2021

0

Settembre è sempre stato un mese particolare, perché vede il ritorno dalle vacanze e soprattutto agli impegni quotidiani, che siano lavorativi oppure scolastici. Per fortuna ci pensa Netflix, con tutte le sue novità, a farci evadere attraverso le consuete novità.

Questo mese è da sottolineare l’uscita dell’ultima stagione de La Casa di Carta, che offrirà la prima parte della season finale con i primi cinque episodi e l’uscita della terza stagione di Sex Education. Ovviamente non è tutto, perché potremo vedere tante altre cose, fra cui la nuova e interessante serie TV italiana Luna Park e il nuovo show thriller Midnight Mass, creato da Mike Flanagan.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

La storia moderna può essere divisa in due: prima dell’11 settembre e dopo. La docuserie in cinque parti  Turning Point: l’11 settembre e la guerra al terrorismo del regista Brian Knappenberger racconta in modo coerente la cronaca degli attentati dell’11 settembre 2001 negli Stati Uniti, offrendo prospettive illuminanti e racconti personali di come gli eventi disastrosi di quel giorno hanno cambiato il corso della nazione. La storia continua il suo corso, dall’invasione sovietica dell’Afghanistan nel 1979 fino allo scioccante crollo che ha riportato il paese sotto il dominio dei Talebani, poche settimane prima del ventesimo anniversario degli attentati. Dal 1° settembre 2021 in streaming.

Steve Maryweather alias Agente Mary è il ragazzo prodigio dell’American Intelligence Agency (AIA) finché non dichiara pubblicamente di essere gay. Non potendo licenziarlo, l’Agenzia lo manda a West Hollywood sperando che scompaia nel nulla. Per tutta risposta, l’agente mette insieme una squadra di geni incompresi LGBTQ+, composta dall’esperta meccanica Deb, dal maestro dei travestimenti drag Twink e dalla hacker Stat: insieme saranno la Q-Force.

Dopo aver atteso la prima missione ufficiale da parte dell’AIA per dieci anni, Mary vuole assolutamente dimostrare quanto vale all’Agenzia che gli ha voltato le spalle e decide di infrangere le regole con la Q-Force. Dopo aver trovato un caso e averlo risolto a modo proprio, la squadra ottiene la pur riluttante approvazione dell’AIA e i suoi membri sono ufficialmente promossi ad agenti segreti attivi sul campo. Ma la promozione è concessa a una condizione non da poco: dovranno accettare l’ingresso nella Q-Force dell’agente Buck, un eterosessuale. Q-Force sarà disponibile dal 2 settembre 2021.

La banda è trincerata nella Banca di Spagna da oltre cento ore. Lisbona è salva, ma dopo aver subito una grande perdita le cose si complicano notevolmente. Il Professore è stato catturato da Sierra e per la prima volta non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che la situazione non possa peggiorare, arriva un nemico ancora più potente: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina diventerà una guerra. La quinta parte de La casa di carta uscirà in due volumi: il 3 settembre e il 3 dicembre 2021.

La stagione finale di Lucifer è arrivata. Questa volta per davvero. Il diavolo è diventato Dio… o quasi. Perché è così titubante? Cosa farà per salvare un mondo senza Dio che comincia a prendere una brutta piega? Saluta Lucifer, Chloe, Amenadiel, Maze, Linda, Ella e Dan insieme a noi. E non dimenticare i fazzoletti. Dal 10 settembre 2021 in streaming.

Un gruppo di attraenti single dall’America Latina e dalla Spagna si riuniscono in un angolo di paradiso tropicale per quella che assaporano già come l’estate più esotica ed erotica della loro vita… ma c’è una sorpresa. Se vogliono vincere il premio di 100.000 dollari, questi giovani con la fobia delle relazioni a lungo termine e amanti degli incontri casuali dovranno rinunciare alle effusioni sessuali per l’intera durata della loro permanenza. I baci, le carezze spinte e l’autoerotismo non sono autorizzati. Ogni volta che le regole vengono infrante il montepremi scende. Riusciranno questi single seriali a stabilire legami sentimentali più profondi? O sarà troppo difficile resistere alle tentazioni? Too Hot to Handle: America Latina sarà disponibile dal 15 settembre 2021.

La serie candidata agli Emmy Nailed it! torna ancora una volta! In questa stagione i pasticcieri affrontano dolci paranormali, omaggiano la storia dei neri e cercano di ricreare capolavori di cioccolato ispirati al nostro Jacques Torres, tutto per un montepremi di diecimila dollari. In parte è una competizione, in parte una tragedia gastronomica… da cui è impossibile distogliere lo sguardo! La sesta stagione in streaming dal 115 settembre 2021.

È un nuovo anno. Otis fa sesso occasionale, Eric e Adam sono ufficialmente insieme e Jean è incinta. La nuova preside Hope cerca di riportare la Moordale all’eccellenza, Aimee scopre il femminismo e Jackson ha una cotta, mentre rimane irrisolta la questione del messaggio vocale scomparso. Sono in arrivo animali che aiutano le coppie, fenomeni alieni, cupcake a forma di vulva e, naturalmente, Madam Groff. La terza stagione di Sex Education sarà disponibile dal 17 settembre 2021.

Chicago Party Aunt è una commedia animata con episodi di 30 minuti che segue la zia festaiola Diane Dunbrowski, alias The Chicago Party Aunt, nel suo intento di restare fedele al mantra: “Se la vita ti dà limoni, fatti una bella Mike’s Hard Lemonade”. Dal 17 settembre 2021 in streaming.

Mike Flanagan, ideatore di The Haunting of Hill House, presenta Midnight Mass: la storia di una piccola comunità su un’isola remota le cui divergenze sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia (Zach Gilford) e dall’arrivo di un carismatico prete (Hamish Linklater).

Quando la comparsa di padre Paul nell’isola di Crockett coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso cattura l’intera comunità, ma quale sarà il prezzo da pagare? Dal 24 settembre 2021 in streaming.

L’uomo delle castagne è ambientata in un tranquillo sobborgo di Copenaghen, dove in un parco giochi in una ventosa mattina di ottobre la polizia fa una scoperta macabra: una giovane donna brutalmente assassinata e senza una mano. Accanto al corpo, un omino fatto di castagne.

Il caso è assegnato all’ambiziosa giovane detective Naia Thulin (Danica Curcic) e al suo nuovo partner Mark Hess (Mikkel Boe Følsgaard). La coppia ben presto scopre sull’oggetto una prova misteriosa che lo collega a una ragazza scomparsa un anno prima e creduta morta, la figlia della politica Rosa Hartung (Iben Dorner). Dal 29 settembre 2021 in streaming.

Mistero e intrecci famigliari. Questi sono i temi protagonisti di Luna Park, la serie italiana prodotta da Fandango.

L’incontro fra Nora, una giovane giostraia, e Rosa, una ragazza della Roma bene, porta due famiglie, agli antipodi tra di loro, a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel Luna Park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti durante il quale troverà posto anche la scoperta del primo amore.

Il tutto condito da un sapore retrò, un vero e proprio tuffo nel passato della Roma anni ‘60, tra il glamour della Dolce Vita e la magia del Luna Park.

La serie è creata e scritta da Isabella Aguilar (Baby, The Place) e vede dietro la macchina da presa Leonardo D’Agostini. Dal 30 settembre 2021 in streaming.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A SETTEMBRE

  • Vita da cowboy (1° settembre 2021)
  • Vita da cowboy (1° settembre 2021)
  • On the Verge – Al limite (7 settembre 2021)
  • The Circle: USA Stagione 3 (8 settembre 2021)
  • Metal Shop Masters – Sfide a ferro e fuoco (10 settembre 2021)
  • Le case vacanza più incredibili del mondo (14 settembre 2021)
  • Final Space Stagione 3 (16 settembre 2021)
  • L’amore nello spettro Stagione 2 (21 settembre 2021)
  • Dear White People: Volume 4 (22 settembre 2021)
  • Pose Stagione 3 (23 settembre 2021)
  • Vendetta: guerra nell’antimafia (24 settembre 2021)
  • Rapinatori: La serie (24 settembre 2021)
  • Ada la scienziata (28 settembre 2021)
  • Eravamo canzoni (29 settembre 2021)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Una giovane amante della mondanità (Victoria Justice) finisce per essere protagonista del fiasco più clamoroso della sua vita: morire proprio nella settimana del suo compleanno. Con grande sorpresa, scopre di avere un’altra possibilità per rimediare agli errori commessi sulla Terra, riavvicinarsi ai propri cari, ma soprattutto dimostrare di meritare un posto nella grande… “sala VIP” dei cieli. Afterlife of the Party sarà disponibile dal 2 settembre 2021.

La breve avventura tennistica di Mardy Fish inizia con gli allenamenti da adolescente alla famosa Saddlebrook Academy, la sua amicizia e costante rivalità con il compagno Andy Roddick e la sua incapacità di conquistare il successo come i suoi predecessori, le leggende del tennis americano degli anni ’80 e ’90: John McEnroe, Pete Sampras e Andre Agassi. Nel 2010, al massimo della sua forma fisica, Fish si afferma nell’ATP tour grazie al suo incredibile talento, scalando le vette delle finali del World Tour nel 2011 in qualità di miglior testa di serie americana.

Nonostante poco dopo la sua salute mentale cominci a vacillare, il tennista decide di stringere i denti in occasione dei quarti di finale contro Roger Federer agli US Open del 2012. Ma il terrore e l’angoscia peggiorano finché non crolla tutto. Fish abbandona la partita e in seguito gli viene diagnosticato un grave disturbo d’ansia. Si ritira dallo sport quando è al primo posto nella classifica dei giocatori di tennis in America e negli anni successivi scompare praticamente dalla vita pubblica, passando diversi mesi chiuso in casa.

Dopo aver ottenuto le cure del caso, riuscirà ad affrontare il suo trauma e a parlare in pubblico delle sue difficoltà per cercare di eliminare lo stigma dell’ansia, fornendo ad altri atleti un modello da seguire per la salvaguardia della propria salute mentale. Divenuto nel frattempo allenatore del team USA della Coppa Davis, Fish definisce la sua ansia: “Una lotta giornaliera, che però vinco ogni giorno”. Untold: Fish vs Federer sarà disponibile dal 7 settembre 2021 in streaming.

Vinterviken è ambientato a Stoccolma nel 2021 e narra la storia d’amore tra Elisabeth e John-John. Nonostante i due giovani siano cresciuti nella stessa città, sono separati da un profondo divario economico, sociale e culturale… finché un giorno si ritrovano nella stessa classe al liceo. Dall’8 settembre 2021 in streaming.

Per tre importantissimi anni, Muhammad Ali e Malcolm X hanno dato vita a una fratellanza che non solo li trasformerà, ma cambierà il mondo. Blood Brothers: Malcolm X & Muhammad Ali racconta la storia straordinaria che si cela dietro l’amicizia e l’irrecuperabile distacco di due tra le figure più leggendarie del XX secolo. In pochi comprendono il legame che li ha uniti.

In questo nuovo documentario prodotto da Kenya Barris, il regista Marcus A. Clarke offre una prospettiva inedita utilizzando testimonianze di persone informate sui fatti e filmati inediti per raccontare un’amicizia terribilmente complessa, ripercorrendo l’ascesa simbiotica e quasi simultanea del campione olimpico carismatico e schietto che ha affascinato una nazione intera e dell’ex detenuto trasformatosi in rivoluzionario intellettuale che ha lottato contro l’oppressione.

Mostrando interviste con persone vicine alle due leggende, come la figlia di Malcolm X, Ilyasah Shabazz, il fratello di Ali, Rahman, e le sue due figlie Maryum e Hana, nonché personalità della cultura del calibro di Cornel West e Al Sharpton, il film getta nuova luce sull’incontro, sul legame e sul definitivo allontanamento tra i due a causa del loro disaccordo sulla leadership della Nation of Islam. Dal 9 settembre 2021 in streaming.

Meticolosa e straordinariamente abile, Kate è l’archetipo dell’assassina perfetta all’apice della carriera. Dopo aver fallito clamorosamente un incarico per eliminare un membro della yakuza a Tokyo, scopre però di essere stata avvelenata, ritrovandosi con meno di 24 ore per vendicarsi di chi l’ha condannata a una morte crudelmente lenta. Mentre il suo corpo perde rapidamente colpi, Kate crea un legame inaspettato con una ragazzina, figlia di una delle sue precedenti vittime. Kate è un film con Mary Elizabeth Winstead, Miku Martineau e Woody Harrelson, con la regia di Cedric Nicolas-Troyan, e racconta il furore con cui una killer alla fine dei suoi giorni porta a compimento un’ultima missione che ha affidato a se stessa. Dal 10 settembre 2021 in streaming.

Per festeggiare l’addio al celibato, Roman va a fare una camminata nella natura insieme al fratello Albert e ai loro amici. Sentendo degli spari nelle vicinanze, pensano inizialmente si tratti di cacciatori nel bosco, ma presto si rendono conto di essere diventati preda di un misterioso nemico armato di fucile, in una disperata lotta alla sopravvivenza. Prey sarà disponibile dal 10 settembre 2021.

Bear Grylls torna con un altro entusiasmante film interattivo per tutta la famiglia. Dopo essersi schiantato in aereo tra le montagne ricoperte dal ghiaccio, Bear perde la memoria e affronta enormi pareti di roccia, tunnel bui e freddi e inquietanti animali selvatici, nel tentativo di salvare se stesso e il pilota dalle proibitive condizioni invernali. È nei guai e ha bisogno del tuo aiuto per ritrovare il suo amico e allontanarsi dal pericolo. Scuola di sopravvivenza: Sfida al gelo sarà disponibile dal 14 settembre 2021.

Forte del totale sostegno della famiglia del famoso pilota, Schumacher mostra rare interviste e immagini di repertorio precedentemente inedite per fornire un ritratto critico, ma molto emozionante del sette volte campione del mondo. Il documentario esplora le numerose sfaccettature che costituiscono e definiscono questo atleta complesso e che l’hanno accompagnato nella sua fulminea ascesa in uno sport tanto impegnativo quanto pericoloso come l’automobilismo, seguito da milioni di appassionati in tutto il mondo.

La forza di volontà e la lotta trionfale contro ogni avversità hanno portato Michael Schumacher al centro dell’attenzione internazionale. Il suo percorso iridato ha scatenato l’immaginazione di milioni di persone, ma non è stato solo l’automobilismo a contribuire al successo di quest’uomo estremamente riservato.

C’è molto altro e non solo lo spirito competitivo e l’aspirazione alla perfezione che delineano la sua personalità: dubbi e incertezze completano il ritratto di un uomo sensibile e riflessivo. Al centro della storia di Michael ci sono i suoi genitori, i figli e Corinna Schumacher, amore dell’infanzia e donna della vita. Ora sono pronti a raccontarla. Dal 15 settembre 2021 in streaming.

Vivere in città è complicato. Soprattutto se non hai trovato l’amore, lo stai cercando o lo hai perso. Desideri una vita di opulenza e l’amore tende a rimarginare le ferite, spingendoti a cercare di ottenere ciò che vuoi. Ma ha anche il potere di distruggerti. È comunque un sentimento che ci affascina e che raramente ci abbandona. Tre acclamati registi di Bollywood ci guidano attraverso i tortuosi sentieri del desiderio e dell’amore. Ankahi Kahaniya – Storie non dette sarà disponibile dal 17 settembre 2021.

Tetê non si sente accettata in classe né a casa. Un giorno i genitori disoccupati sono obbligati a trasferirsi dai suoi nonni nella loro abitazione di Copacabana, a Rio de Janeiro, costringendo la sedicenne a ricominciare da capo in una nuova scuola. Tetê ce la metterà tutta per evitare di cadere nuovamente vittima del bullismo, sperando di fare nuove amicizie e avere una vita sociale. Confessioni di una ragazza invisibile sarà disponibile dal 22 settembre 2021.

Dopo un’invasione mortale nella nuova casa dei sogni di una coppia, la moglie traumatizzata cerca risposte e scopre che il vero pericolo è appena all’inizio. Intrusion sarà disponibile 22 settembre 2021.

Dopo che Lilly (Melissa McCarthy) subisce una perdita personale, la “lotta” con un uccellino territoriale (lo storno del titolo) per il controllo del proprio giardino le fornisce un modo insolito di superare il dolore, incoraggiandola a curare le sue relazioni e a riscoprire la capacità di amare. Il nido dello storno sarà disponibile dal 24 settembre 2021.

È successo qualcosa di inimmaginabile: Equestria ha perso la sua magia! Pony terrestri, unicorni e pegasi non son più amici e vivono separati in base alla specie. Ma l’idealista pony terrestre Sunny (Vanessa Hudgens) vuole assolutamente trovare un modo per riportare unione e incanto nel loro mondo.

Sunny e l’unicorno di buon cuore Izzy (Kimiko Glenn) partono per terre lontane dove incontrano, tra gli altri, i pegasi carismatici e coraggiosi Pipp (Sofia Carson) e Zipp (Liza Koshy) e il diligente pony terrestre Hitch (James Marsden). La loro missione è costellata da disavventure, ma ognuno di questi nuovi grandi amici ha dei doni speciali e unici che potrebbero riportare la magia nel loro universo, dimostrando che anche i pony piccoli possono fare una grande differenza. My Little Pony: Una nuova generazione sarà disponibile dal 24 settembre 2021.

La pecora Shaun in questo film fa amicizia con un alieno e parte alla ricerca della sua astronave, tenendo il suo nuovo amico al sicuro da una sinistra agenzia governativa nel sequel animato in stop-motion. Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon sarà disponibile dal 26 settembre 2021.

Eserciti individuali, incontri carini, passeggiate casuali lontano da enormi esplosioni: star e addetti ai lavori del settore cinematografico brindano e presentano curiosi aneddoti del mondo dello spettacolo e altro ancora. Attack of the Hollywood Clichés! – L’imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema sarà disponibile dal 28 settembre 2021.

Maca (María Valverde), è una trentenne impacciata di natura che cerca di vivere la vita al massimo e di essere felice. Le sue capacità sono sprecate per il lavoro che svolge. L’influencer di moda a cui fa da assistente è una persona orribile e opprimente e lei non riesce a stabilire alcun legame emotivo con i ragazzi che conosce.

Insieme a Jimena (Elisabet Casanovas) e Adriana (Susana Abaitua), le due amiche speciali e affettuose sempre disposte a sdrammatizzare tutti i problemi, Maca è riuscita a trasformare Madrid in una città in cui tutto è possibile.

Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando nella sua vita torna lui, l’innominabile. Leo (Álex González), il più grande amore e il più grosso errore della sua vita, l’uomo che le ha spezzato il cuore annientando la sua autostima e la fiducia negli uomini, ricompare nella sua esistenza per stravolgerla.

Maca ha provato a dimenticarlo, ma ora deve accettare il suo ritorno e fare i conti con le emozioni che aveva tenuto sotto chiave, cercando di gestire l’indelebile ricordo di ciò che sarebbe potuto essere ma non è mai stato.

Le vecchie ferite si riaprono e Maca dovrà avere il coraggio di affrontare i suoi conflitti, le sue paure e le sue insicurezze, così da prendere finalmente il controllo della propria vita. Eravamo canzoni sarà disponibile dal 29 settembre 2021.

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • Piccole Donne (1° settembre 2021)
  • Chicago Med (1° settembre 2021)
  • Mangia, prega, ama (1° settembre 2021)
  • Kuroko’s Basketball S3 (1° settembre 2021)
  • Pokémon Detective Pikachu (12 settembre 2021)
  • Mamma Mia! Here We Go Again (27 settembre 2021)
  • Zombieland: Double Tap (28 settembre 2021)