Anche questa settimana siamo pronti a offrire la classifica italiana dei film e delle serie più viste in Italia.
Ci addentriamo nella prima metà del mese di novembre, in attesa che tutti i servizi streaming lancino i loro nuovi spettacoli ideali per allietare le vacanze natalizie dei fan dello streaming.
Al primo posto della classifica dei film più visti troviamo David Fincher con il suo The Killer, thriller uscito alcune settimane fa prima nelle sale e poi programmato per sbarcare all’interno dei palinsesti Netflix.
Sebbene il film abbia ottenuto giudizi non unanimi tra la critica e il pubblico, una visione al nuovo lungometraggio del regista di cult come Seven e Fight Club non si nega per nessun motivo.
Disponibile per gli abbonati Prime Video, The Northman entra in top 10 e subito guadagna un grande secondo posto. Le atmosfere violente e tenebrose del film di Robert Eggers, ambientato nell’era dei vichinghi, d’altronde è normale che abbiano ammaliato moltissimi spettatori.
Assassinio a Venezia perde la prima posizione rispetto alla scorsa settimana ma continua a farsi valere presidiando un invidiabile terzo posto.
Le atmosfere dark del buon film di Kenneth Branagh continuano a essere perfette da gustare in questo periodo dell’anno in cui il sole tramonta fin troppo presto.
Non poteva mancare anche stavolta la presenza di Barbie, che dal secondo posto dei giorni scorsi deve accontentarsi di un rispettabilissimo quarto posto.
In classifica troviamo al sesto posto anche Hunger Games, il primo capitolo dell’apprezzata saga che tornerà presto nei cinema con un nuovo episodio.
Nuovo Olimpo, il nuovo film di Ferzan Ozpetek esclusivo Netflix, perde quattro posti e dal quinto in classifica diventa nono, mentre Spider-Man: Across the Spider-Verse lo troviamo all’ultimo posto.
Passiamo alla serie TV, dove vediamo sul podio lo show Disney+ Loki, che dal quarto posto guadagna fama eterna e conquista la medaglia d’oro in vetta alla classifica.
In effetti la serie Marvel è stata apprezzata da tutti gli appassionati, molti dei quali avrebbero addirittura preferito vedere le gesta del fratello del nerboruto Thor sul grande schermo del cinema piuttosto che sulla televisione di casa vista la qualità sopraffina dello show.
Incredibile salto di qualità per la serie anime L’attacco dei giganti, che capovolge la situazione passando dall’ultimo posto al secondo posto. Un cambiamento notevole per l’apprezzata epopea animata che giunge proprio in questi giorni al termine.
Al terzo posto notiamo una new entry, Invincibile (Invincible il titolo originale), show che da poco tempo offre i nuovi episodi della seconda stagione.
Tratta dai fumetti di Robert Kirkman, Invincibile ha da subito rapito tutti i fan del fumetto, che hanno elogiato lo show Prime. Sembra che anche questa seconda stagione farà parlare di sé e, molto probabilmente, scalerà la classifica le prossime settimane.
La serie Prime Video Gen V perde il primo posto e arretra in quarta posizione, sopra alla serie Netflix fantascientifica e thriller Bodies, che rimane imperterrita in quinta posizione come i giorni scorsi.
La caduta della casa degli Usher guadagna una posizione e si piazza settima in classifica. Sopra di lei, al sesto posto, ritroviamo un’altra serie Netflix, Tutta la luce che non vediamo, che torna in top ten sebbene sia stata accolta in modo tiepido dalla critica.
Torna anche la serie live action One Piece, che troviamo al nono posto. Ultimo in classifica Blue Eye Samurai, serie animata Netflix con protagonista la sempre affascinante figura del samurai.