La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dal 27 novembre al 3 dicembre 2023: l’horror indiano alla riscossa

0

La classifica dei film di questa settimana non concede troppe sorprese, dal momento che in cima alla top ten troviamo, come la scorsa settimana, Assassinio a Venezia, il giallo dalle forte tinte horror che vede protagonista il sempre affascinante Kenneth Branagh.

Dopo essere giunto in streaming compreso nell’abbonamento Prime Video, il favoloso Spider-Man: Across the Spider-Verse era impossibile che non attirasse le attenzioni degli amanti dello streaming, e proprio per questo conquista senza indugio la seconda posizione.

Hunger Games non molla la presa e continua ad appassionare i fan della saga (nonchè dei buoni film distopici) presiedendo un invidiabile terzo posto.

Quarto posto per Barbie, che probabilmente ci accompagnerà in top ten ancora per molto tempo visto che la bambola giocattolo per antonomasia, interpretata da Margot Robbie, continua indefessamente ad ammaliare i cinefili tutti, anche se il film è a pagamento tranne che sul palinsesto di Mediaset Infinity Plus.

Scordato, il buon film drammatico che fa anche sorridere con Rocco Papaleo e la cantante Giorgia, sbarca su Prime Video e sembra piacere agli spettatori conquistando il quarto posto.

Il thriller di David Fincher The Killer dalla quarta posizione passa al sesto posto, continuando a dimostrare come l’ultimo film di Fincher abbia avuto una grossa risonanza tra gli amanti di questo genere cinematografico (nonché del regista stesso).

Maccio Capatonda, protagonista dell’intelligente commedia Il migliore dei mondi, scivola dal terzo posto al settimo. Anche se questa volta non può vantare una medaglia al seguito, il film di Maccio Capatonda, Danilo Carlani e Alessio Dogana ha avuto un discreto successo.

Torna in classifica The Equalizer 3 – Senza tregua, anche se relegato all’ultimo posto.

Passiamo alle serie TV. Fargo, che ha guadagnato la medaglia d’argento qualche giorno fa, ora pretende l’oro e se lo guadagna primeggiando in classifica.

All’ottima serie antologica che possiamo vedere su Sky segue Doctor Who, che scala ben tre posti e stavolta occupa il secondo posto.

Notiamo un nuovissimo show al terzo posto, la serie horror indiana The Village, che troviamo nel palinsesto streaming di Prime Video. Le disavventure del povero Gautham, un uomo alla ricerca della sua famiglia che si imbatte in un villaggio maledetto, sembra che stiano appassionando tantissime persone.

Dalla vetta della top ten passa al quarto posto Squid Game – La sfida, che troviamo su Netflix in questi giorni con la seconda e ultima tranche di puntate. Sebbene sembra che la grande curiosità del pubblico riguardo lo show Netflix si sia placata, questa posizione dimostra comunque come il pubblico abbia apprezzato dopotutto questo reality e voglia vede quale sia il vincitore.

La serie di stampo giallo adatta anche a un pubblico più giovane A Murder at the End of the World dal secondo posto passa in quarta posizione. Anche questo show Disney ha avuto un buon feedback da parte del pubblico.

American Horror Story: Delicate, che rappresenta la dodicesima stagione della famosa serie horror antologica che possiamo vedere su Disney+, al momento non conquista gli amanti dello streaming posizionandosi in fondo alla classifica.