Sky: le serie TV e le prime visioni di luglio 2020

0

L’estate è arrivata, e anche se questa stagione ci porta a passare più tempo fuori casa, non mancano lo stesso tante novità in ambito serie TV e film da parte di Sky per il caldo mese di luglio 2020.

Recensioni entusiastiche, ascolti da record, echi di Gomorra – La serie e di Tarantino e, al centro, una famiglia che richiama quella de Il Padrino ne fanno una delle serie più attese dell’estate. Gangs of London, la nuova epopea criminale inglese Sky Original firmata dal maestro dell’action-fighting Gareth Evans e da Matt Flannery, si presenta per la prima volta al pubblico italiano e arriverà dal 6 luglio alle 21.15 su Sky Atlantic e Now TV.

Cruda, nerissima, adrenalinica e in grado, coi suoi 9 episodi di rinverdire la tradizione del gangster movie, Gangs of London ha fatto segnare il secondo miglior esordio per una produzione originale Sky in UK (dopo Chernobyl).

Con Joe Cole (Peaky Blinders) e Michelle Fairley (Il Trono di Spade) a guidare il talentuosissimo e multienico cast diretto da Evans con Xavier Gens e Corin Hardy, la serie racconta la storia dei Wallace, famiglia criminale vecchio stampo che controlla i traffici e assicura la pax fra le gang di Londra.

Debutterà il 15 luglio su Sky Atlantic e Now TV la quinta stagione di Le Bureau – Sotto copertura, l’acclamata serie TV francese sul mondo dello spionaggio internazionale creata da Éric Rochant.

Nei nuovi episodi, un altro grande nome del cinema francese si unisce al cast: allo storico protagonista del drama, l’attore e regista Mathieu Kassovitz che interpreta l’agente dell’intelligence francese Guillaume Debailly, e a Mathieu Amalric, nel cast dalla quarta stagione, si unisce infatti Louis Garrel, che interpreterà l’agente segreto Mille Sabords.

Gli ultimi due episodi della nuova stagione, inoltre, sono diretti dal vincitore della Palma d’Oro a Cannes Jacques Audiard (Il profeta, I Fratelli Sisters, Dheepan – Una nuova vita).

E se le elezioni presidenziali del 1940 negli Stati Uniti non le avesse vinte Roosevelt, bensì Lindbergh, l’aviatore eroe con simpatie naziste? L’America della Seconda Guerra Mondiale di fronte a un bivio decisivo per le sorti del mondo intero: uno dei capitoli più cruciali della storia degli Stati Uniti completamente riscritto da Il complotto contro l’America, su Sky Atlantic e Now TV dal 24 luglio.

L’attesissimo adattamento televisivo targato HBO del capolavoro omonimo del Premio Pulitzer Philip Roth, firmato da David Simon ed Ed Burns, già dietro il successo di The Wire, racconta la nascita di un’America filonazista in cui proliferano antisemitismo e populismo.

In sei episodi, la serie riscrive la storia degli Stati Uniti seguendo dal punto di vista dei Levin, una famiglia ebrea di Newark, New Jersey, l’ascesa politica di Charles Lindbergh, aviatore con idee xenofobe e populiste. Nel cast, su tutti, Winona Ryder, Zoe Kazan e John Turturro.

Con The Royals – Vizi e Virtù a corte, dal 2 luglio per cinque settimane ogni giovedì in prima serata su Sky e Now TV, arriva un racconto inedito delle casate reali e dei componenti delle famiglie più blasonate.

Grazie alle preziose immagini dello sterminato archivio LaPresse/AP e ai retroscena raccontati da esperti delle dinamiche Reali, The Royals – Vizi e Virtù a Corte approfondirà alcuni tratti di re, regine, principi e principesse di tutta Europa e non solo, mostrandone gli aspetti più interessanti ma anche più iconici, oltre ai segreti e ai grandi scandali che da sempre li vedono protagonisti.

Produzione LaPresse in cinque episodi, il racconto sarà guidato, tra vicende fiabesche e altre più scandalistiche, da Luisa Ciuni, giornalista e scrittrice, una delle più note esperte italiane di “affari reali”.

Insieme a lei, il programma vede la partecipazione speciale di Costantino della Gherardesca, vero esperto di nobiltà, che avrà una sua rubrica con l’obiettivo di svelare i dietro le quinte e i tanti aneddoti che caratterizzano la vita dei nobili, quelli di nascita ma anche quelli di “adozione”.

In ognuno dei cinque appuntamenti Costantino della Gherardesca e Luisa Ciuni svilupperanno un racconto delle famiglie regnanti con un focus particolare: il primo episodio sarà incentrato sul rapporto tra i sovrani e la moda; a seguire, il racconto delle storie d’amore e dei matrimoni reali più emozionanti. E ancora, nel terzo episodio, i misteri e i tanti scandali che hanno sconvolto le famiglie reali; quindi, le storie delle Principesse più conosciute e amate. Nel quinto e ultimo episodio, infine, un viaggio nei castelli e nei palazzi reali più sontuosi e sfarzosi, alla scoperta degli ambienti in cui i monarchi vivono la loro quotidianità concedendosi privilegi e sfizi insoliti.

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV:

  • OLIVE KITTERIDGE dal 4 luglio
  • THE WIRE (stagioni 1,2,3,4,5) –dal 7 luglio
  • HUNG – RAGAZZO SQUILLO (stagioni 1,2,3) –dal 16 luglio
  • BORIS (stagioni 1,2,3) – dal 19 luglio
  • IN TREATMENT USA (stagioni 1,2,3) –dal 28 luglio

Di seguito tutte le prime TV del mese di luglio di Sky:

  • Giovedì 2 luglio – SORRY WE MISSED YOU (ore 21.15) Sky Cinema Due 
  • Venerdì 3 luglio – THE KILL TEAM (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 4 luglio – WAJIB – INVITO AL MATRIMONIO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 5 luglio – PLAYMOBIL: THE MOVIE (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Lunedì 6 luglio – 18 REGALI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 8 luglio – A SPASSO COL PANDA (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Venerdì 10 luglio – FAVOLACCE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 12 luglio – ZOMBIELAND – DOPPIO COLPO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 13 luglio – PINOCCHIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 14 luglio – LE RAGIONI DEL CUORE (ore 21.00) Sky Cinema Romance
  • Mercoledì 15 luglio – METTI UNA NOTTE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 16 luglio – TOLKIEN (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 17 luglio – KING OF THIEVES (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 18 luglio – ASPROMONTE, LA TERRA DEGLI ULTIMI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 19 luglio – HOLE – L’ABISSO (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
  • Lunedì 20 luglio – YESTERDAY (ore 21.15) Sky Cinema Uno; (ore 21.45) Sky Cinema Collection
  • Giovedì 23 luglio – HAMMAMET (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 24 luglio – SULLE ALI DELL’AVVENTURA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 26 luglio – THE LODGE (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
  • Lunedì 27 luglio – DOWNTON ABBEY (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 28 luglio – IL LADRO DI GIORNI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 29 luglio – I VILLEGGIANTI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 30 luglio – HELLBOY (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 31 luglio – MIGLIORI NEMICI (ore 21.15) Sky Cinema Due

SKY CINEMA COLLECTION – RITORNO AL FUTURO

Da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.

In occasione del 35° anniversario dell’uscita sala negli Stati Uniti (3 luglio) del primo RITORNO AL FUTURO, da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio torna su Sky Cinema la saga cult diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Pronti quindi a montare sulla mitica DeLorean DMC-12, rimodellata dallo stravagante scienziato Emmett “Doc” Brown, per finire nella Hill Valley del 1955 a evitare il possibile mancato matrimonio dei genitori di Marty McFly nel primo capitolo RITORNO AL FUTURO, nel 2015 per impedire l’arresto del figlio di Marty nel secondo capitolo RITORNO AL FUTURO – PARTE II e per rendere impossibile l’omicidio di Doc per mano di un feroce pistolero nel Far West del 1885 nel terzo capitolo RITORNO AL FUTURO – PARTE III. I tre titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA FAST & FURIOUS

Da sabato 4 a domenica 19 luglio sul canale 303 di Sky, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.

Per la prima volta su un unico canale Sky Cinema è in programmazione l’intera saga FAST & FURIOUS, dedicata alle più spettacolari e ruggenti corse automobilistiche e agli scontri su quattro ruote, che ha ottenuto in totale quasi 6 miliardi di dollari d’incassi. Sono più di cento le vetture protagoniste nelle varie pellicole, oltre alle indimenticabili star Vin Diesel e Paul Walker, la cui prematura scomparsa nel 2013, ha fatto sì che prendessero parte altri grandi personaggi e icone del cinema d’azione come Dwayne Johnson, Jason Statham e Kurt Russell.

In attesa dell’uscita sala nel 2021 dell’ultimo capitolo Fast & Furious 9 – The Fast Saga, da sabato 4 a domenica 19 luglio su Sky Cinema Collection vanno in onda gli 8 film originali e uno spin-off: FAST AND FURIOUS, il capostipite del 2001 in cui Brian O’Conner (Paul Walker) è un agente della polizia di Los Angeles, infiltrato con lo pseudonimo di Brian Spilner, in una banda che opera nel settore delle gare clandestine il cui capo è Dominic Toretto (Vin Diesel), 2 FAST 2 FURIOUS del 2003, interpretato da Paul Walker e Eva Mendes e THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT, capitolo orientale con cammeo finale di Vin Diesel.

Si continua con FAST & FURIOUS – SOLO PARTI ORIGINALI, pellicola del 2009 che riporta insieme sullo schermo Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster, FAST & FURIOUS 5 del 2011, in cui Dwayne Johnson si unisce a Paul Walker e Vin Diesel, FAST & FURIOUS 6 del 2013 che conferma il trio di star del precedente capitolo, FAST & FURIOUS 7 del 2015, che vede l’ingresso di Jason Statham nei panni di Deckard Shaw e l’ultima apparizione del compianto Paul Walker.

Chiudono la rassegna FAST & FURIOUS 8 del 2017, in cui Charlize Theron si unisce a Diesel, Johnson e Statham e FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW, lo spin-off del 2019 che vede i presonaggi di Dwayne Johnson e Jason Statham allearsi contro il personaggio di Idris Elba. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – MUSIC

Da lunedì 20 a venerdì 24 luglio su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.

In occasione del lunedì première del 20 luglio YESTERDAY (ore 21.15 su Sky Cinema Uno, ore 21.45 su Sky Cinema Collection), da lunedì 20 a venerdì 24 luglio è il tempo per cantare, ballare o semplicemente tenere il tempo al ritmo di canzoni scolpite nell’immaginario comune grazie ai loro interpreti o ai film che gli hanno donato fama.

Sono oltre 30 film in programmazione, tra cui biopic su celebri personaggi che hanno fatto la storia, mitici musical e pellicole ambientate nel mondo della musica, tra questi segnaliamo: la storia dei Queen e di Freddie Mercury raccontata nella pellicola di successo mondiale da 4 Oscar BOHEMIAN RHAPSODY, i cult anni 80 dalla colonna sonora memorabile come FLASHDANCE con Jennifer Beal e FOOTLOOSE con Kevin Bacon.

C’è spazio anche per l’intramontabile musical ambientato negli anni 50 GREASE – BRILLANTINA, con John Travolta e Olivia Newton- John, i musical CHICAGO, con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Richard Gere, JESUS CHRIST SUPERSTAR, rock-opera di Norman Jewison e LES MISÉRABLES, film tratto da I miserabili di Victor Hugo che nel cast vede Hugh Jackman, Amanda Seyfried e Anne Hathaway.

Ancora ritmo e musica con VOICES, la commedia ambientata nel mondo delle competizioni musicali con Anna Kendrick, Rebel Wilson ed Elizabeth Banks, la commedia romantica sulle note di Battisti e Mogol UN’AVVENTURA con Michele Riondino e Laura Chiatti, LA RAGAZZA DI NASHVILLE, pellicola sulla storia della cantante del country & western Loretta Lynn, interpretata da Sissy Spacek e la favola musicale con Elle Fanning TEEN SPIRIT – A UN PASSO DAL SOGNO, dai produttori di La La Land. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand tranne FLASHDANCE e FOOTLOOSE (versione del 1984).

SKY CINEMA COLLECTION – SPORT MOVIES

Da sabato 25 a venerdì 31 luglio su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

Le discipline sportive hanno dato vita a molti importanti film in cui il sacrificio dell’atleta e della squadra è spesso una metafora di riscatto e metafora di tenacia. Sky Cinema Collection dedica la programmazione, da sabato 25 a venerdì 31 luglio, al mondo dello sport.

Tra gli oltre 40 film in programmazione segnaliamo: PELÉ, la biografia del leggendario calciatore brasiliano, IL CAMPIONE, l’emozionante pellicola in cui Stefano Accorsi è chiamato a disciplinare Andrea Carpenzano, che interpreta un giovane fuoriclasse del calcio, FEBBRE A 90° con Colin Firth, il caloroso tributo al gioco del calcio e ai suoi tifosi, dal romanzo cult di Nick Hornby, SHAOLIN SOCCER – ARBITRI, RIGORI E FILOSOFIA ZEN, l’esilarante mix di calcio, comicità e arti marziali, LA PROVA, diretto e interpretato da Jean-Claude Van Dam, in cui i migliori combattenti di arti marziali al mondo si sfidano in uno spettacolare torneo in Tibet.

Ci  sarà spazione che per il primo mitico film che segue le vicende del pugile dei bassifondi di Philadelphia ROCKY e l’emozionante capitolo che ha rilanciato la mitologia di Rocky, CREED – NATO PER COMBATTERE, SOUTHPAW – L’ULTIMA SFIDA, l’avvincente dramma sul mondo della boxe con Jack Gyllenhaal e Rachel McAdams, la memorabile pellicola da 4 Oscar e 1 Golden Globe MOMENTI DI GLORIA, in cui due atleti inglesi, uno ebreo e l’altro cattolico, si allenano per le Olimpiadi di Parigi del 1924, THE BABE – LA LEGGENDA, la storia di George Hermann “Babe” Ruth, grande campione del baseball statunitense negli anni 20, THE PROGRAM, il biopic sul ciclista Lance Armstrong, TRADING PAINT – OLTRE LA LEGGENDA, il film ambientato nel mondo delle corse automobilistiche con John Travolta e Michael Madsen.

Gli ultimi due titoli sono VOGLIA DI VINCERE, la commedia cult in cui Michael J. Fox è un ragazzo del college che scopre di essere un licantropo e diventa un campione di basket  e WOLVES – IL CAMPIONE, pellicola con Michael Shannon e Carla Gugino che interpretano i genitori di un giovane talento del basket. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand tranne 7 UOMINI A MOLLO.