La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dal 25 novembre al 1 ottobre 2023: se è corto è più gustoso

0

La nuova classifica settimanale di film e serie TV entra nel periodo autunnale, fatto di giornate spesso fresche e piovose, che invitano senza indugi a dedicare più tempo allo streaming.

Un primo posto occupato da un film insolito questa settimana nella classifica dei lungometraggi: parliamo de La meravigliosa storia di Henry Sugar, film scritto e diretto da Wes Anderson tratto dalla serie di racconti Un gioco da ragazzi e altre storie.

Con una durata di 37 minuti, leggermente superiore ad un corto e più avvicinabile ad una puntata di una serie televisiva, l’ultima fatica di Anderson si guadagna il podio, dimostrando come la dimensione spesso non conta.

A un soffio dal podio troviamo Nessuno ti salverà, ottimo thriller fantascientifico che guadagna un posto dalla scorsa settimana e si piazza secondo.

Per la serie “a volte ritornano”, il premiato Everything Everywhere All at Once, dopo essere sbarcato nel palinsesto Paramount+, guadagna un ottimo terzo posto, confermando come le avventure nel multi-verso di Evelyn Wang ancora riescono ad affascinare.

Barbie questa volta deve accontentarsi del quarto posto, proprio sopra il nostro Favino nazionale che troviamo al quinto posto con il buon noir L’ultima notte di amore.

Disney-Pixar non demorde e occupa un onesto ottavo posto con il brillante e colorato Elemental.

Al nono e decimo posto troviamo rispettivamente il thriller con Ben Affleck che non piace ai critici (ma che il pubblico guarda con piacere) Hypnotic e Nowhere, teso thriller made in Netflix che vede come protagonista una donna che si trova in una situazione piuttosto tragica e pericolosa.

La classifica delle serie TV vede troneggiare Sex Education, che probabilmente con la disponibilità in streaming della stagione finale ha chiamato a rapporto davanti al televisore gli innumerevoli e fedeli fan di Otis e Maeve.

The Continental: dal mondo di John Wick  dal quarto posto della scorsa settimana guadagna con audacia un ambito secondo posto, confermando come lo show Prime Video in qualche modo abbia conquistato i fan del genere action.

Gen V, lo spin-off dell’amata e violenta serie The Boys, sbarca per la prima volta in classifica occupando il terzo posto.

One Piece, la serie animata, per questa volta scalza l’omonima serie live action dalla classifica e occupa il quarto posto.

Sotto i bislacchi pirati dell’anime di successo creati da Eiichirō Oda troviamo Ahsoka, che conferma la quinta posizione come i giorni scorsi.

Sesto The Bear, che l’ultima volta stava in ottava posizione e si aggiudica un posto più consono all’alta qualità dello show Disney+.

La serie fantasy La ruota del tempo è ottava, a riprova di come, al di là della qualità intrinseca dello show, il genere fantasy raccolga comunque il consenso di tanti appassionati.

La nuova docu-serie Netflix Encounters: l’industria degli UFO è al penultimo posto, proprio sopra Castlevania: Nocturne, nuova iterazione animata dei noti personaggi videoludici creati da Konami.