La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dal 15 al 21 gennaio 2024: i vertici non cambiano

0

Siamo pronti per una nuovissima top-ten dei film e delle serie TV più  amate dagli appassionati italiani dello streaming.

Per la terza settimana consecutiva troviamo sul podio Saltburn, il thriller di Emerald Fennell che, al di là dei giudizi controversi, sembra proprio aver fatto breccia nel cuore dei cinefili amanti del divano.

Novità al secondo posto, dove troviamo The Creator, il film di fantascienza di Gareth Edwards che racconta una drammatica lotta tra gli esseri umani e gli androidi, questi ultimi dotati di una fine intelligenza artificiale.

La società della neve, ottima rivisitazione cinematografica del tristissimo e famoso incidente delle Ande avvenuto negli anni ’70, perde un posto rispetto alla scorsa settimana ma si guadagna comunque la medaglia di bronzo in terza posizione.

Sebbene presente in streaming solo a pagamento, il monumentale film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio Killers of the Flower Moon ottiene con grande audacia il quarto gradino della classifica.

Quinto posto riservato a un remake già diventato cult: parliamo di Top-Gun: Maverick, riuscitissimo seguito del film icona anni ’80 Top-Gun in cui ritroviamo uno smagliante Tom Cruise che riesce con successo a fare emozionare il pubblico.

Il più che buono film di Matteo Garrone Io Capitano dal terzo posto lo ritroviamo in sesta posizione, mentre l’heist movie tutto da ridere Lift finisce in ottava posizione, perdendo 4 posti rispetto all’ultima top-ten.

Anche il discreto thriller distopico con Julia Roberts Il mondo dietro di te perde consensi, perché lo troviamo solamente nono in classifica. L’ultima volta era stato avvistato in quinta posizione.

Anche nell’ambito della serie TV non cambia proprio nulla al vertice della classifica, perché mantiene saldo il primo posto il coinvolgente True Detective.

La serie Reacher rosicchia ben 4 posti rispetto all’ultima rilevazione: dal sesto gradino della classifica si impossessa addirittura della medaglia d’argento piazzandosi in un invidiabile secondo posto.

Anche la splendida serie The Bear migliora, perché dal quarto gradino della top-ten guadagna un posticino, permettendosi di condividere la gloria sul podio con gli altri vincitori in terza posizione.

Succession, dopo i numerosi premi riscattati agli Emmy, inaspettatamente cala le sue performance di gradimento scivolando in quarta posizione.

Il conturbante giallo-thriller Fargo, dalla settima posizione, riesce a scalare due posti e si adagia al quinto posto, mentre al sesto posto troviamo una new-entry: la divertente serie No Activity – Niente da segnalare, che sfoggia un cast pieno di talenti nazionali come Luca Zingaretti, Alessandro Tiberi e Rocco Papaleo.

La nuova serie Marvel, pur perdendo posti in classifica, ancora sosta in top-ten al settimo posto; proprio sotto di lei, in nona posizione, troviamo Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Nuova serie da segnalare all’ultimo posto: The Artful Dodger, seguito seriale di Oliver Twist da tenere d’occhio, visto che potrebbe prossimamente guadagnare diversi consensi.