La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dal 12 al 18 giugno 2023: Netflix trionfa

0
6

Arriva puntuale la classifica dei film e degli show in streaming più visti in Italia nella settimana che va dal 12 al 18 giugno 2023, sempre ad opera di JustWatch.

Iniziamo, come di consueto, dai film più apprezzati. Stavolta partiamo dal nono e decimo posto, occupati da due film che vogliono omaggiare Francesco Nuti, grande attore italiano scomparso pochi giorni fa.

Parliamo di Madonna che silenzio c’è stasera e il cult movie Willi Signori e vengo da lontano.

A dire la verità non troviamo Francesco Nuti in classifica solo in queste due posizioni, ma anche al settimo posto, occupato da Tutta colpa del paradiso, secondo lungometraggio diretto da Nuti affiancato da Ornella Muti.

Il pubblico italiano, chiaramente scosso dalla perdita di questo talentuoso artista, ha pensato bene di omaggiare la sua memoria artistica rivedendo alcuni film che rimarranno indimenticabili per la loro verve comica e per la sceneggiatura intelligente.

Torniamo a parlare del podio, presieduto da Tyler Rake 2, seguito dell’action movie made in Netflix con protagonista il nerboruto Christopher Hemsworth; è innegabile come il pubblico sia rimasto estasiato da alcune impressionanti scene che danno nuova linfa a questo apprezzato genere cinematografico.

Secondo posto per Spider-Man – Un nuovo universo, che ancora raccoglie grandi consensi visto che da poco tempo nei cinema è uscito il seguito diretto, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse.

John Wick 4, nuovo capitolo della saga fatta di sparatorie e arti marziali con il simpatico Keanu Reeves, si trova al quarto posto e dimostra come il franchise goda ancora di ottima salute.

Rivediamo ancora Super Mario Bros – Il Film in classifica, film da un paio di settimane disponibile anche in Blu-Ray e DVD con interessanti extra, che si gode il successo con un dignitosissimo sesto posto.

L’idraulico made in Nintendo rimane una icona intramontabile, e può inoltre vantare di essere protagonista in un film decisamente valido e coinvolgente.

Passiamo alle serie TV, dove è doveroso sottolineare un ottimo secondo posto guadagnato dalla sesta e inedita stagione di Black Mirror.

Lo show Netflix, sebbene da molti sia stato criticato perché non mette più la tecnologia come protagonista indiscussa dei suoi racconti, offre comunque storie emozionanti e contraddistinte da un irresistibile humour nero, che giustamente hanno convinto gli appassionati meno critici.

Primo posto per Questo mondo non mi renderà cattivo. Zerocalcare è la serie più apprezzata dal pubblico per la seconda settimana consecutiva. Un grande risultato davvero.

Ted Lasso, show Apple TV+ apprezzato da critica e pubblico, rimane al quarto posto come la scorsa settimana, mentre The Idol dal terzo posto scivola in quinta posizione. Sebbene abbia perso due posti, la serie con Lily-Rose Depp  convince ancora, non c’è dubbio.

Succession continua ad ammaliare gli appassionati, sebbene dal secondo posto passi in terza posizione.

La serie drammatica Manifest la troviamo all’ultimo posto; la settimana scorsa era sesta in classifica.