Il Cinema in Piazza, annunciati nuovi ospiti

0

Emile Hirsch sarà ospite de Il cinema in piazza il 29 giugno 2023 alla Cervelletta dove presenterà il suo film culto Into the Wild di Sean Penn.

Into the Wild  racconta la vera storia di Christopher McCandless, interpretato da Emile Hirsch. Dopo aver conseguito la laurea nel 1992, Christopher decide di abbandonare ogni cosa per andare a vivere tra i ghiacci dell’Alaska, per mettere alla prova la sua capacità di vivere senza ciò che il consumismo ha reso indispensabile (soldi, carte di credito, telefoni).

Per resistere alla violenza del suo pur ricco ambiente familiare si è nutrito fin dall’infanzia dei libri di Thoreau, London o Tolstoj, tutti quei grandi che hanno scelto la vita a contatto con la natura.

L’attore americano sarà intervistato da Alessandro Borghi reduce dal successo di Le otto montagne di  Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch altro film in cui c’è al centro il rapporto con la natura.

Brady Corbet, intervistato dai Fratelli D’Innocenzo, sarà protagonista della serata del 5 luglio 2023 a Piazza San Cosimato con il suo Vox Lux, un brillante tuffo nei meandri dello star system, con la performance della fuori classe  Natalie Portman, a cui fa da contraltare il suo alter ego giovanile, Raffey Cassidy.

Celeste sopravvive a una sparatoria a scuola, unica sopravvissuta dei compagni. All’indomani del drammatico evento, con la complicità della sorella Ellie, la ragazza scrive una canzone in memoria delle vittime che diventerà una hit e lei una famosissima rock star.

Emile Hirsch e Brady Corbet si aggiungono ai tanti ospiti – da Tornatore a Morandi, da Sorrentino a Aronofsky, da Julien Temple a Vanessa Scalera, da Jean – Pierre  Jenet a William Oldroyd – de Il cinema in piazza (2 giugno -16 luglio), l’evento organizzato dalla Fondazione Piccolo America, che da nove anni anima le notti estive di Roma con incontri speciali, proiezioni gratuite e retrospettive in tre luoghi della città, dal centro alla periferia: Piazza San Cosimato, Parco della Cervelletta e Parco di Monte Ciocci, e eventi speciali al Cinema Troisi.