La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati al dal 31 luglio 2023 al 6 agosto 2023: DC Comics sfida Marvel

0

La classifica dei film e delle serie TV più amate continua a mostrare senza indugi tutte le preferenze streaming degli italiani, sempre grazie al supporto di JustWatch. Questa volta il periodo analizzato è quello dal 31 luglio 2023 al 6 agosto 2023.

Rispetto alla scorsa settimana, che non aveva riservato grosse sorprese, soprattutto tra i lungometraggi, questa volta assistiamo ad una classifica che presenta alcune novità, a partire dal primo classificato tra i film.

Il fulgido e desiderato primo posto questa volta è occupato saldamente da Guardiani della Galassia: Volume 3, l’apprezzato ultimo capitolo delle fantascientifiche avventure dei bislacchi personaggi made in Marvel.

Probabilmente l’entrata del titolo nella scuderia streaming di Disney+ qualche giorno fa ha fatto aumentare notevolmente le visioni di questo film, che molti abbonati al servizio della casa di Topolino probabilmente avranno rivisto con sommo piacere.

Una bella novità rispetto alla scorsa settimana, periodo in cui il film di James Gunn era addirittura assente dalla top ten.

The Covenant, il film di Guy Ritche che racconta le drammatiche vicende della della guerra in Afghanistan, guadagna un posto e dalla terza posizione di alcuni giorni fa si piazza prepotentemente secondo in classifica.

Una new entry rispetto alla scorsa settimana: al terzo posto troviamo The Flash, film che narra non solo delle velocissime gesta del supereroe DC Comics, ma anche del chiacchieratissimo multi verso.

Nel film troviamo anche un Batman d’annata interpretato da Michael Keaton, che avrà provocato un grande e irresistibile moto di malinconia in tutti gli appassionati più grandicelli.

Da sottolineare, all’ottavo posto, l’arrivo del film Netflix Paradise, che offre una sceneggiatura fantascientifica che ha come leitmotiv il valore del tempo e come possa essere letteralmente ceduto. Il film ha convinto pubblico e critica e potrebbe in futuro conquistare altri posti più blasonati in classifica.

John Wick 4 è ancora tra noi e dal primo posto di alcuni giorni fa scivola in quinta posizione.

Anche The Prestige non intende mollare la presa sul pubblico e lo troviamo, questa volta, in fondo alla classifica. Il lungometraggio di Christopher Nolan  perde quattro posti rispetto ai giorni scorsi.

E’ il momento delle serie TV, dove svetta la nuova stagione di Good Omens, show targato Prime Video. Lo show fantasy e comico allo stesso tempo la settimana scorsa era quarto e riesce con disinvoltura a guadagnare ben quattro posti.

Anche la serie Netflix The Witcher guadagna terreno, perché dalla terza posizione ora si trova al secondo posto e può godersi il podio dei migliori tre.

Sebbene la nuova stagione che vede protagonista il cacciatore di mostri interpretato da Henry Cavill sia stata spesso criticata dagli appassionati più acerrimi, sembra che gran parte degli spettatori italiani, dopotutto, la stiano apprezzando.

Un’altra serie che ha ricevuto tanti commenti negativi pare che invece sia vista di buon occhio da parte del pubblico.

Parliamo di Secret Invasion. Sebbene lo show Marvel che trovate su Disney+ debba rinunciare alla medaglia d’oro e accontentarsi del terzo posto (si fa per dire), sembra chiaro come gli intrighi in cui è calato Nick Fury stiano ammaliando gli aficionados dello streaming seriale.

Al quinto posto, proprio sotto l’apprezzata serie Fondazione di Apple TV+, troviamo una novità: Ascolta i fiori dimenticati.

Il drammatico show di Prime Video interpretato da una bravissima Sigourney Weaver per ora tiene incollati molti spettatori, incuriositi dalla trama coinvolgente e dai temi importanti e toccanti della sceneggiatura basata sul best-seller d’esordio di Holly Ringland The Lost Flowers of Alice Hart.

The Bear perde un posto e dall’ottavo posto lo troviamo al nono: poco importa, perché con l’arrivo della nuova stagione la serie Disney+ sicuramente saprà conquistare una larga fetta di spettatori e meritare così posti in classifica più consoni all’alta qualità dello show.

Scivolone per la serie Apple TV+ Operazione Speciale: Lioness che a fine luglio stava al quinto posto: ora troviamo Zoe Saldana e Lysla DeOliveira e le loro lotte al terrorismo all’ultimo posto.