La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati al 24 al 30 luglio 2023: lotta senza quartiere tra Apple TV+ e Disney+

0

Siamo oramai nel pieno dell’estate e tra un bagno refrigerante in mare e una rilassante camminata in montagna, non rinunciamo a dedicare qualche ora a film e serie TV, rigorosamente in streaming.

JustWatch ci offre la classifica dei film e delle serie in streaming più amate in Italia dal 24 al 30 luglio 2023. Vediamo insieme se ci sono novità.

Osservando il primo e il secondo posto della classifica riservata ai film, di novità non ce ne vediamo molte, perché in cima alla top ten si erge ancora l’action John Wick 4, che persiste al primo posto come nella scorsa settimana.

Posizione invariata anche per il secondo posto con Babylon, film con Brad Pitt  e Margot Robbie che denuncia tutti gli eccessi dell’entourage hollywoodiano.

Il terzo gradino della classifica è occupato da una novità nel mare magnum delle uscite in streaming: The Covenant, lungometraggio di Guy Ritche che racconta della guerra in Afghanistan con Jake Gyllenhaal, da pochi giorni disponibile su Prime Video.

The Prestige, il film di Christopher Nolan datato 2006, è ancora in classifica con un buon sesto posto.

E’ curioso notare come siano settimane che questo lungometraggio sia in classifica e sarebbe interessante capire perché proprio questo titolo sia stato scelto dagli spettatori italiani per omaggiare in qualche modo il regista inglese prima di vedere la sua ultima opera al cinema ad agosto, Oppenheimer.

Torna l’idraulico di Nintendo in classifica: Super Mario Bros. Il Film saltella allegramente in nona posizione: non un risultato incredibile ma che sottolinea come gli appassionati cinefili e videoludici non dimenticano così presto il loro beniamino.

Se tanti stanno vedendo (o rivedendo) The Prestige, alcuni stanno scegliendo di gustarsi anche un’altra opera di Christophen Nolan: Inception, che troviamo all’ultimo posto. Un grande film che potrebbe scalare la classifica nelle prossime settimane.

Passando alle serie TV, notiamo come due colossi tra gli show si stiano scontrando con risultati che è difficile prevedere.

Se alcuni giorni fa Marvel trionfava con la prima posizione conquistata da Secret Invasion, questa volta Fondazione, lo show che possiamo vedere su Apple TV+, si riprende il podio e mostra i muscoli al primo posto.  Una lotta entusiasmante che sarà interessante vedere come finirà.

Per la serie “a volte ritornano” si rivede in classica The Witcher di Netflix, che si guadagna un grande terzo posto.

Il ritorno della serie Prime Video Good Omens sembra piacere agli italiani, perché lo vediamo al quarto posto.

Subito dopo di lui, alla quinta posizione, una serie Paramount+: Operazione speciale: Lioness, promettente thriller con Zoe Saldana e Lysla DeOliveira.

Apple TV+ questa settimana è presente più del solito, perché al decimo posto troviamo un’altra serie di questo servizio streaming in cui è protagonista Idris Elba: Hijack – Sette ore in alta quota.