Idee per il dopo, la nuova puntata tratta dell’importanza della tecnologia in questo momento storico

0

Prosegue su Sky TG24 Idee per il dopo, l’approfondimento che prova a comprendere come cambieranno nel profondo la nostra vita e la nostra società dopo la crisi del Covid-19, in onda il 2 giugno 2020 alle 20.30 e disponibile sul sito SkyTg24.it e On Demand.

Il programma continua con un format in parte rinnovato: un singolo tema per ogni appuntamento, analizzato in profondità.

Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, Idee per il dopo è una tavola rotonda virtuale per riflettere e immaginare insieme che cosa accadrà al mondo dopo il Coronavirus e vede la partecipazione di pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti, imprenditori, collegati insieme da tutto il mondo in studio.

Dopo aver discusso dei più importanti impatti economici e sociali che la pandemia potrebbe avere sulla collettività e sui singoli individui, il programma si concentrerà in profondità su singoli argomenti:. tra i temi trattati il rapporto tra vita digitale e reale, l’impatto sulle città e l’urbanistica, la geopolitica e le leadership mondiali, il futuro del lavoro.

Il tema della prossima puntata sarà la Digital Life. La necessità di distanziamento sociale ha spostato il baricentro dell’equilibrio tra vita analogica e vita digitale, aumentando le interazioni umane mediate dalla tecnologia.

Quali saranno gli effetti su libertà, sicurezza, lavoro, privacy e legami delle persone? In studio con Giuseppe De Bellis Amy C. Edmondson, docente della Harvard Business School, Simon Kuper, editorialista del Financial Times e Luciano Floridi, docente di Etica dell’Informazione dell’Università di Oxford.