Huawei: una ricerca Ipsos vede il brand al 25° posto tra i marchi più influenti in Italia

0

Huawei continua ad essere tra i brand più apprezzati dagli utenti italiani. In solo due anni l’azienda ha scalato la classifica passando dal 76° posto – nel 2017 – al 25° posto tra i Most Influencial Brand 2019 nominati da Ipsos, guadagnando 51 posizioni in due anni, di cui 9 nel 2019.

Il marchio continua a crescere e a rafforzare la sua posizione sul territorio italiano. Sempre più italiani scelgono i suoi prodotti ogni giorno, spinti da soluzioni in linea con i loro mutevoli interessi e capaci di distinguersi in un mercato sempre più competitivo.

Sembra proprio che Huawei piaccia a tutti, senza limiti d’età. La ricerca Ipsos attesta che le generazioni più giovani sono quelle che apprezzano maggiormente il brand.

Huawei è, infatti, il 23° brand per preferenza per la Generazione Z (da 15 a 21 anni) ed è al 19° posto tra i brand più rilevanti per i Millennials (da 22 a 35 anni).

Non solo giovanissimi, anche tra la Generazione X (da 36 a 52), Huawei raggiunge una posizione alta della classifica: 21° brand tra i più influenti per loro.

Una crescita che non conosce sosta, come dimostrano i punteggi ottenuti nelle 5 categorie misurate da Ipsos che determinano l’influenza di un brand.

Huawei supera la media italiana grazie alla capacità di creare connessioni tra persone, sapendo avviare e consolidare un rapporto di fiducia con gli utenti.