Maquia: l’anime cult di Mari Okada presenta la Limited e l’Ultralimited Edition in arrivo a ottobre

0

Anime Factory svela nuovissimi dettagli sull’Ultralimited Edition di Maquia, il capolavoro firmato da Mari Okada in arrivo in home video il 17 ottobre 2019, definito da Makoto Shinkai (regista di Your Name e Weathering with you) “un film magnifico in grado di smuovere i ricordi normalmente assopiti dentro di noi”.

L’Ultralimited Edition, a tiratura limitata e numerata, contiene:
· Un digipack con 2 Blu-ray™: film + contenuti extra;
· 3 Special Cards da collezione;
· Special Booklet da 84 pagine: versione italiana integrale del booklet originale giapponese;
· Special Story da 16 pagine: racconto breve che fa da complemento al film, scritto dalla stessa regista.

Nel secondo Blu-ray sono presenti:
· Documentario “Making of” HD (22’ circa, sottotitolato in italiano) con interviste allo staff;
· Storyboard a video HD.

Maquia racconta degli abitanti di Iorph, che risiedono lontani dagli insediamenti umani e hanno l’abitudine di tessere gli eventi dei loro giorni in stoffe chiamate Hibiol.

La loro stirpe cessa di crescere verso i quindici anni d’età e vive vite pluricentenarie. Dopo l’incursione dell’esercito di Mezarte, la giovane Maquia riesce fortunosamente a fuggire. Incontra così un neonato che ha perso i genitori e con il quale stringe un rapporto unico che sfiderà lo scorrere del tempo.

Una suggestiva ambientazione fa da scenario al rapporto tra Maquia, ragazza adolescente che appartiene alla longeva ed eternamente giovane razza degli Iorph, e Ariel, ragazzo umano il cui destino è l’inevitabile crescita.