Golden Globe 2020: tanti premi assegnati a serie TV disponibili su Sky e Now TV

0

Sono targati Sky molti dei principali premi per la TV assegnati stanotte a Beverly Hills durante la lunga notte dei settantasettesimi Golden Globe Awards, in onda in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic e Sky TG24 e condotti da Ricky Gervais.

A trionfare nelle categorie principali miglior serie drammatica e miglior miniserie sono state infatti rispettivamente Succession, la produzione HBO nelle scorse settimane su Sky Atlantic e ora disponibile per intero con entrambe le due stagioni su Sky Box Sets e su NOW TV, e la co-produzione Sky/HBO Chernobyl, che porta a casa il premio come miglior miniserie.

Cinica, spietata e sagace, Succession vale alla sua star principale il riconoscimento come miglior attore: Brian Cox si afferma infatti come miglior protagonista di una serie drammatica.

Il miglior attore non protagonista per una miniserie è Stellan  Skarsgård per la sua intensissima interpretazione in Chernobyl, la miniserie sul disastro atomico nell’ex Unione Sovietica già vincitrice di ben 10 Emmy Awards.

Appesantito, quasi calvo e irriconoscibile, a sbancare come miglior attore protagonista in una miniserie o film per la TV è stato invece il Premio Oscar Russell Crowe, stella di The Loudest Voice, la serie SHOWTIME sull’incredibile ascesa e la rovinosa caduta dell’eminenza grigia e spin doctor del partito repubblicano americano.

Le serie premiate sono disponibili per intero on demand su Sky Box Sets e su Now TV, insieme a molte altre delle serie candidate, da Caterina la Grande  – sontuosa seconda coproduzione Sky/HBO con Helen Mirren – a Big Little Lies e Catch – 22, la coproduzione Sky di e con George Clooney.

Per chi volesse vedere o rivedere la lunga notte dei Golden Globe, la riedizione dell’evento sarà in onda stasera dalle 21.15 su Sky Atlantic, sarà disponibile on demand su Sky e su Now TV.