CES 2020: Samsung mostra le nuove TV QLED TV 8K, la nuova risoluzione è assicurata per tutti i contenuti

0

Samsung ha presentato oggi al CES 2020 la gamma di QLED TV 8K di nuova generazione, che svela uno spaccato sul futuro della tecnologia dei display.

La linea di QLED TV 8K 2020 di Samsung offre la possibilità di rendere la propria abitazione “smart” sfruttando l’avanzata tecnologia IA (Intelligenza Artificiale) per migliorare le feature audio, video e smart.

Inoltre, offre una gamma di funzionalità smart powered by Tizen, che rendono più facile che mai l’utilizzo di comandi vocali e l’accesso a nuove opzioni come Tap View, Digital Butler e Samsung Health.

La massima espressione di queste diverse innovazioni è Samsung Q950TS QLED 8K, fiore all’occhiello della gamma 2020, il primo TV del settore dotato di audio surround, fedele risoluzione 8K e con una forma ultrasottile.

Il TV Q950 di Samsung elimina la cornice intorno al display, così da creare un rapporto screen-to-body del quasi 99%, il più alto del mercato.

Guardandolo da circa dieci o quindici metri di distanza, sarà possibile sperimentare un  effetto Infinity Screen in cui le cornici sembrano scomparire. Il risultato è un’esperienza visiva che elimina i confini tra il TV e l’ambiente circostante.

Inoltre, Q950 ha uno spessore di soli 15 millimetri rispetto all’intero display, e può essere montato a filo contro la parete o mostrare la sua silhouette sorprendente quando posizionato su un mobile.

La nuova linea TV Samsung consente agli utenti di sperimentare la potenza della risoluzione 8K anche quando guardano contenuti a bassa risoluzione. Il Quantum Processor 8K di nuova generazione di Q950 è dotato di capacità di upscaling  migliorate che utilizzano il machine learning per analizzare ed identificare le caratteristiche dei singoli pixel. Il sistema ripristina quindi i diversi elementi dell’immagine per crearne una perfetta in 8K, indipendentemente dalla fonte.

Grazie a Samsung TV Plus, il servizio video gratuito di Samsung per smart TV, sarà possibile accedere facilmente a nuovi contenuti. Attualmente ci sono quasi 100 canali su Samsung TV Plus, e il numero di canali aggiunto crescerà nell’immediato futuro.