Netflix: le novità del mese di maggio 2020

0

Arriva puntuale la lista delle maggiori novità in ambito serie TV e film che Netflix offrirà durante il mese di maggio, anticamera per eccellenza del periodo estivo.

Riguardo alle serie televisive originali Netflix, dal 1 maggio 2020 potremo vedere la nuova miniserie di Ryan Murphy e Ian Brennan chiamata Hollywood.

Lo show racconta la storia di un gruppo di aspiranti attori e registi che cerca a qualsiasi costo di sfondare nella Hollywood del secondo dopoguerra.

Ogni personaggio mette in evidenza gli ingiusti favoritismi che hanno caratterizzato quel periodo, le discriminazioni basate sul colore della pelle, sul genere e sulle preferenze sessuali, offrendo uno sguardo inedito dell’età dell’oro di Tinseltown.

Provocatoria e incisiva, Hollywood espone e analizza le dinamiche di potere che per decenni hanno caratterizzato il mondo dell’intrattenimento, ipotizzando un futuro in cui queste siano state eliminate.

Sempre il primo giorno del mese potremo godere di un episodio speciale della serie animata Go! Go! Cory Carson, intitolata Go! Go! Cory Carson: Il ballo di Chrissy.

Ispirata alla nota linea di giocattoli Go! Go! Smart Wheels di VTech Electronics, Go! Go! Cory Carson racconta le avventure dell’omonimo personaggio, un’automobile molto giovane che a Bumperton Hills affronta l’infanzia con tutte le sue complicazioni.

L’8 maggio 2020 arriva la seconda stagione di Amiche per la morte. Jen (Christina Applegate), Judy (Linda Cardellini) e le loro menzogne sono tornate. In seguito a quella sanguinosa rivelazione in giardino, l’inarrestabile duo cerca ancora una volta di mantenere i segreti ben sepolti.

Alle prese con un ospite a sorpresa e con la detective Perez (Diana Maria Riva) alle calcagna, Jen e Judy prendono misure drastiche per proteggere a tutti i costi i propri cari e se stesse. Ideata dal premio Emmy Liz Feldman, Dead to me – Amiche per la morte ritorna per una seconda stagione irresistibilmente cupa, in cui la posta in gioco è ancora più alta, l’amicizia è più profonda e i traumi che legano le due donne sono più minacciosi che mai.

The Eddy è una miniserie in otto episodi che si svolge nei vivaci quartieri multiculturali della Parigi moderna.

Un tempo celebre pianista jazz a New York, Elliot Udo (André Holland) è ora comproprietario del club in difficoltà The Eddy, dove gestisce la band house con la cantante solista e la fidanzata Maja (Joanna Kulig).

Mentre Elliot scopre che il suo socio in affari Farid (Tahar Rahim) potrebbe essere coinvolto in alcuni business non proprio legali nel club, vengono a galla segreti nascosti anche riguardo la moglie di Farid Amira (Leïla Bekhti).

Quando la problematica figlia adolescente di Elliot, Julie (Amandla Stenberg) arriva improvvisamente a Parigi per vivere con lui, la sua vita privata e professionale inizia rapidamente a cambiare.

Mentre affronta il suo passato, Elliiot lotta per salvare il club e proteggere le persone che ama. The Eddy sarà su Netflix dall’8 maggio 2020.

Sempre l’8 maggio 2020 esordisce su Netflix un’altra serie originale, Valeria. Tra i romanzi e il marito, Valeria è una scrittrice in crisi. Per fortuna, mentre affronta le sue vicissitudini, trova il sostegno delle grandi amiche Carmen, Lola e Nerea, le quali a loro volta vivono ognuna le proprie avventure.

Valeria e le amiche sono al centro di un vortice di emozioni tra amori, amicizie, gelosie, infedeltà, dubbi, dolori, segreti, lavoro, preoccupazioni, gioie e sogni per il futuro.

Il 15 maggio 2020 potremo vedere la quarta stagione di Skam Italia. La nuova stagione ha per protagonista Sana, una ragazza di origini musulmana praticante. Sana ha faticato a costruire un equilibrato rapporto con le tradizioni della sua religione e la cultura italiana, a tratti completamente differente.

La ragazza si sente orgogliosa sia di osservare i precetti musulmani, ma anche di essere completamente integrata nel suo gruppo dei pari in Italia. Ma tutto questo complesso equilibrio rischia di precipitare a causa di un incontro inaspettato con un amico di suo fratello, con il quale nasce una grande e improvvisa intesa.

Dynasty, con la terza stagione, sarà disponibile su Netflix dal 23 maggio 2020. La serie racconta perfettamente gli stili di vita dei ricchi, famosi e anche malvagi personaggi della classica soap opera di Aaron Spelling degli anni ’80.

Il 26 maggio 2020 esordisce un’altra nuova serie televisiva all’interno del palinsesto streaming di Netflix.

Intitolata Space Force, la serie  racconta la vita del generale Mark R. Naird (Steve Carell), un pilota pluridecorato che sogna di comandare l’aeronautica militare, è stravolta quando gli viene chiesto di prendere le redini della nuova sesta branca delle forze armate americane: la Space Force.

Scettico ma determinato, Mark si trasferisce con la famiglia in una base remota del Colorado dove, insieme a un eterogeneo gruppo di scienziati e “Spacemen”, cerca di riportare rapidamente astronauti americani sulla Luna e conseguire il dominio totale dello spazio, come richiesto dalla Casa Bianca.

Dai coideatori Carell e Greg Daniels (The Office), Space Force è un nuovo tipo di commedia ambientata sul posto di lavoro, dove la posta in gioco è incredibilmente alta e le ambizioni lo sono ancora di più. Nel cast anche John Malkovich, Diana Silvers, Tawny Newsome, Ben Schwartz, oltre a Lisa Kudrow, Jimmy O. Yang, Noah Emmerich, Alex Sparrow e Don Lake.

Chiudiamo la lista delle serie TV originale Netflix con Snowpiercer. Questa serie futuristica e decisamente thriller ispirata al film del 2013 diretto da Bong Joon-ho, è ambientata in un’era in cui il mondo è una enorme e gelata distesa di ghiaccio.

Gli esseri umani sopravvissuti possono vivere solamente su di un treno che gira il pianeta intero, senza mai concedersi una sosta. Il cast è composto da Jennifer Connelly, Daveed Diggs e Mickey Summer.

Snowpiercer uscirà a maggio, ancora non è stata dichiarata la data definitiva d’esordio.

Passiamo ora ai film originali Netflix. Il 1 maggio 2020 arriva L’altra metà. La timida studentessa modello Ellie aiuta Paul, uno sportivo dolce ma goffo nel comunicare, a conquistare una compagna molto popolare.

La loro improbabile amicizia, però, si complica quando Ellie scopre di provare qualcosa per quella stessa ragazza.

In The Lovebirds una coppia (Issa Rae e Kumail Nanjiani) si ritrova involontariamente coinvolta in un misterioso caso di omicidio. Trascinati in circostanze estreme ed esilaranti, i due vivono un momento decisivo per la loro relazione mentre cercano di scagionarsi e salvare non solo la pelle, ma anche il loro rapporto.

Concludiamo la nostra rassegna mensile con i film in licenza Netflix che saranno a disposizione a maggio.

Il 1 maggio arriveranno svariati film, come Magic Mike, Il divo, Going Clear – Scientology e la prigione della fede, Easy Rider – Libertà e paura, Caccia a Ottobre Rosso, Il fuggitivo e Sin City – Una donna per cui uccidere.

Il 22 maggio sbarcheranno altri tre film: 8 Mile, La donna che visse due volte e Scott Pilgrim vs. the World.

Concludiamo con l’uscita di Neon Demon, in arrivo il 31 maggio.