Samsung annuncia il ‘Galaxy Book S’: grandi prestazioni in pochissimo spazio

0
9

Galaxy Book S è il notebook progettato per i consumatori che cercano alte prestazioni senza essere appesantiti dalle dimensioni eccessive dei tradizioni computer portatili.

Con Galaxy Book S, Samsung inaugura una nuova era del mobile computing attraverso un dispositivo che sfrutta la mobilità e la connettività di uno smartphone e la potenza produttiva di un PC.

Sviluppato in collaborazione con le principali aziende tecnologiche. Questo nuovo dispositivo, alimentato da Windows 10 e dalla piattaforma di calcolo all’avanguardia Qualcomm Snapdragon 8cx, offre connettività Gigabit LTE, funzionalità Instant-on e un design premium. Con Galaxy Book S, sarà possibile sperimentate la libertà di una nuova tipologia di dispositivo mobile che permette di lavorare ovunque e in qualsiasi luogo, senza essere legati alla propria scrivania o al divano.

La connettività Gigabit LTE ultraveloce assicura una costante connessione al cloud, fornendo l’accesso ad alta velocità alle applicazioni e ai contenuti senza doversi affidare al Wi-Fi. Galaxy Book S è dotato di funzionalità touch-to-wake per un accesso istantaneo. Come uno smartphone, tutto ciò che occorre è prontamente disponibile con il semplice tocco di un dito.

Realizzato su un telaio in alluminio anodizzato di alta qualità sulla parte superiore e sulla base, Galaxy Book S è estremamente resistente. Il display da 13,3 pollici S è dotato di un multi-touch a 10 punti che consente di scorrere, zoomare e controllare il dispositivo con un semplice tocco delle dita.

La batteria a lunga durata di Galaxy Book S consente di raggiungere fino a 25 ore di riproduzione video continua con una sola carica. Inoltre, per garantire che il dispositivo funzioni nel modo più efficiente possibile, Galaxy Book S ottimizza le prestazioni in base alle esigenze di chi lo utilizza, impiegando meno energia quando necessario, assicurando una maggiore durata della batteria per creare, condividere, giocare e lavorare. Il notebook dispone di 256GB di memoria SSD, espandibile tramite microSD fino ad 1TB, in modo da non doversi preoccupare di esaurire lo spazio a disposizione.

Galaxy Book S è dotato anche degli altoparlanti stereo di alta qualità Sound by AKG, con la possibilità di usufruire del Dolby Atmos, ideale per per film, musica e giochi.

Con la connettività 4G senza fili non è necessario connettersi alle reti pubbliche inaffidabili, evitando che le proprie informazioni private vengano messe a rischio accedendo a reti non sicure.

Il Galaxy Book S sarà disponibile in Italia a partire dal 21 aprile 2020, al prezzo suggerito di 1.099€, nella colorazione Earthy Brown.