Film e serie TV: il calendario dei contenuti in arrivo e in scadenza del mese di novembre 2023

0

Novembre è un mese in cui usciranno tanti nuovi contenuti in streaming. Iniziamo dal 1° novembre 2023, giorno in cui uscirà la miniserie Netflix Tutta la luce che non vediamo, tratta dal bestseller di Anthony Doerr.

Tempo di amore e di buoni sentimenti su Apple TV+, perché il 3 novembre 2023 arriverà il film Fingernails – Una diagnosi d’amore dal regista di Apples, Christos Nikou.

Sempre il 3 novembre 2023 si ride su Prime Video si ride con Amazing – Fabio De Luigi. Lo stesso giorno arriva la seconda stagione dell’acclamata serie animata Invincible, in streaming su Prime Video.

Andiamo in casa Paramount+, che il 5 novembre 2023 darà il via all’interessante serie Lawmen: La storia di Bass Reeves.

Tre giorni dopo, l’8 novembre 2023, sbarca su Apple TV+ The Buccaneers, dramedy musicale che può contare su di una strepitosa colonna sonora.

Anche il 10 novembre 2023 è una data da segnare, perché gli abbonati Netflix potranno vedere The Killer, l’ultimo film di David Fincher con Michael Fassbender.

Rimaniamo su Netflix e spostiamoci al 22 novembre 2023, giorni in cui esordirà Squid Game: La Sfida, gioco a premi ispirato alla serie di successo Netflix.

Come di consueto durante il mese di novembre potremo vedere le nuova puntate di serie già avviate, come il nono episodio della terza stagione di The Morning Show (1° novembre) il quinto episodio della seconda stagione di Loki (2 novembre) e l’ottavo episodio di Gen V il 3 novembre, lo stesso giorno dell’arrivo del quinto episodio di Lezioni di chimica.

Tra i contenuti che lasceranno i palinsesti streaming sottolineiamo Rocky, il film Oscar che diede i natali alla saga pugilistica più famosa della storia del cinema, che lascerà Prime Video il 2 novembre 2023.

Il 4 novembre 2023 sarà l’ultimo giorno per vedere su Netflix Suicide Squad: Missione suicida, divertente film diretto da James Gunn con una smagliante Margot Robbie nei panni di Harley Quinn.

Se avete voglia di un ottimo film horror avete tempo fino al 6 novembre 2023 per vedere A Quiet Place: Un posto tranquillo, che si avvale di un splendida recitazione di Emily Blunt.

The Batman, l’apprezzatissimo film con Robert Pattinson nei panni dell’oscuro supereroe di Gotham City, potrà essere visto su NOW solo fino al 9 novembre 2023.

Se avete voglia di un film avventuroso avete tempo fino al 12 novembre 2023 per vedere su Netflix Jumanji: Benvenuti nella giungla, ottimo remake del cult movie del 1995 con Robin Williams.

Il coinvolgente (e forse un tantino sopravvalutato) Split di M. Night Shyamalan rimarrà su Netflix fino al 15 novembre 2023, mentre il 25 novembre 2023 sarà l’ultimo giorno per vedere quel sublime concentrato di violenza e ironia che è Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Ultima chiamata il 30 novembre 2023 per questi tre film: lo splendido A Beautiful Mind, il mai dimenticato Terminator e l’interessantissimo Lei.

Sempre entro il 30 novembre 2023 dovremo necessariamente (ri)vedere su Netflix Il padrino e il seguito, Il padrino – Parte II.